Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Genova o il nostro Datini? La cambiale ‘contesa’

Genova o il nostro Datini?. La cambiale ‘contesa’ (Di giovedì 3 ottobre 2024) A scuotere i campanili di Genova e Prato riproponendo il documento del banchiere genovese è un articolo del giornalista e docente universitario Massimo Sideri che nella sua newsletter "One More Thing" di scienza e innovazione per il Corriere della Sera. E’ presentata la nota questione (almeno per gli studiosi) su chi sia stato ad inventare la cambiale e l’ampia letteratura sull’argomento, ma con una conclusione di buon senso, ovvero che sia meglio "annoverare la cambiale in quella lunghissima e felice lista di innovazioni e invenzioni e scoperte che fanno la nostra storia". Quella degli italiani, senza badare alle province.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Genova nostro
Notizie da altre fonti che parlano di Genova
  • Da dmove di gio. 26 set. Salone di Genova, per l’elettrico c’è spazio solo per i piccoli. Il nostro reportage - Si è chiuso il salone nautico di Genova. Per l’elettrico, al momento, vincono solo i fuoribordo per i tender ed i “giocattoli”... Leggi tutto .
  • Da genovatoday di lun. 23 set. A Compagna, Mario Paternostro racconta “Storie, personaggi, curiosità della Genova anni ’80” - . . Ricominciano gli appuntamenti con “A Compagna”. Martedì 24 settembre alle ore 17 nell’Aula San Salvatore in piazza Sarzano (all’uscita della metropolitana), A Compagna nell’ambito del ciclo di conferenze che l’antico sodalizio cura da oltre cinquant’anni, promuove il primo incontro del ciclo.
  • Da genovatoday di gio. 12 set. Regionali, Fiore (Forza Nuova): "Presentazione del nostro candidato interrotta, torneremo a Genova" - Momenti di tensione mercoledì in occasione della presentazione di Angelo Riccobaldi, candidato alla presidenza della Regione Liguria per Forza Nuova. . . Ad "accogliere" il movimento di estrema. . Con il leader nazionale, Roberto Fiore, che sostiene di voler tornare a Genova nelle prossime settimane.
Video di Tendenza
Video Genova nostro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.