Fonte : iltempo di 3 ott 2024

Gherardo Guidi addio al patron della Capannina e al simbolo della Versilia

Gherardo Guidi, addio al patron della Capannina e al simbolo della Versilia (Di giovedì 3 ottobre 2024) Il simbolo della nightlife, del divertimento e di tutta la Versilia. L'imprenditore Gherardo Guidi, patron della Capannina di Forte dei Marmi (Lucca), come riporta l'agenzia di stampa Adnkronos, è morto per un malore improvviso all'età di 84 anni all'alba di questa mattina, nella sua casa nella celebre località balneare. La sua discoteca è stata un simbolo, che ha reso Forte dei Marmi una delle località più famose tra quelle balneari del nostro Paese. Basti pensare ad un capolavoro del cinema come “Sapore di mare” e alla centralità di quella sala da ballo, dove i ragazzi degli anni Sessanta si ritrovavano una volta giunta la notte. Una discoteca che si è saputa adattare allo scorrere del tempo, senza però essersi mai snaturata. Un luogo di divertimento autentico, ma mai sopra le righe, mai sguaiato, sempre contraddistinto da un certo livello di savoir faire.
Leggi tutta la notizia su iltempo
Gherardo Guidi
Notizie da altre fonti che parlano di Gherardo
  • Da lidentita di gio. 3 ott. Addio a Gherardo Guidi: fece grande e nota in tutto il mondo la Capannina della Versilia - Per quasi mezzo secolo Guidi è stato al […] The post Addio a Gherardo Guidi: fece grande e nota in tutto il mondo la Capannina della Versilia appeared first on L'Identità. Un mito, lui e il locale che gestiva: Gherardo Guidi se n’è andato a 84 anni.
  • Da notizie.virgilio di gio. 3 ott. Gherardo Guidi morto dopo un malore in Versilia, l'addio della sua Capannina a Forte dei Marmi sui social - È morto in seguito a un malore Gherardo Guidi, storico proprietario della Capannina a Forte dei Marmi. Aveva 83 anni.
  • Da secoloditalia di gio. 3 ott. Addio Gherardo Guidi, patron della Capannina di Forte dei Marmi e “signore della notte” - È stato lui a volere, insieme a Vittorio Cecchi Gori, gli schermi nazionali per Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. Da lì sono arrivati nuovi locali, sfide, città e pubblico da conquistare: i Tigli e il Regine a Firenze, lo Sporting club a Bologna, il Carillon, ma solo in affitto, a Viareggio e infine la Capannina.
Video di Tendenza
Video Gherardo Guidi
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.