Fonte : ilfattoquotidiano di 3 ott 2024

Giancarlo Magalli condannato per diffamazione ai danni di Adriana Volpe | multa e risarcimento per il post sessista

Giancarlo Magalli condannato per diffamazione ai danni di Adriana Volpe: multa e risarcimento per il post sessista (Di giovedì 3 ottobre 2024) Il post su Facebook nato da un litigio in tv, la lunga battaglia legale e ora la sentenza: Giancarlo Magalli è stato condannato per diffamazione nei confronti di Adriana Volpe. Il conduttore è stato multato di 700 euro e dovrà risarcire la Volpe con 5000 euro, oltre a coprire le spese processuali. Ma la vicenda è ben più intricata di un semplice battibecco via social. Tutto ha avuto inizio nel 2017 durante una puntata de I Fatti Vostri. Adriana Volpe aveva scherzato sull’età di Magalli, scatenando una reazione stizzita: “Fatti gli affari tuoi, no?”. Ma il vero colpo basso è arrivato sui social, dove Magalli ha scritto un commento allusivo che insinuava che la carriera della showgirl fosse legata a motivi non professionali. Una frase che ha colpito duramente la reputazione della conduttrice, la quale ha prontamente denunciato il collega.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Giancarlo Magalli
Notizie da altre fonti che parlano di Volpe
  • Da 361magazine di gio. 3 ott. Giancarlo Magalli costretto a pagare una sanzione per gli insulti alla Volpe - Magali aveva risposto stizzito: «Fatti i fatti tuoi, no? No, non è proprio capace. . Non con le donne che ho sempre rispettato e che forse si sentirebbero più insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni». E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini, che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora.
  • Da metropolitanmagazine di gio. 3 ott. Giancarlo Magalli condannato per diffamazione dopo gli insulti ad Adriana Volpe - In quell’occasione, il tribunale di Milano condannò il conduttore a una multa di 14mila euro e a un risarcimento di 25mila euro in favore di Adriana Volpe. La sentenza arriva sette anni dopo un commento scritto dal conduttore su Facebook nel 2017, in cui faceva velate allusioni alla carriera della sua ex collega.
  • Da donnapop di gio. 3 ott. Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, il giudice ha dato la sua sentenza: ecco chi ha vinto in tribunale! - Di seguito il cinguettio originale: Ma vi ricordate, prima Magalli aveva detto che non lo avevo mai querelato (pur sapendo di avere due rinvii a giudizio) ora distorce una sentenza. Dopo frecciatine su frecciatine via social, poi, i due sono finiti per davvero in Tribunale e proprio nelle ultime ore si è arrivati all’ennesima sentenza che dà ...
Video di Tendenza
Video Giancarlo Magalli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.