Fonte : ilgiorno di 3 ott 2024

Gioco d’azzardo Ora riordinare l’intero settore

Gioco d’azzardo. Ora riordinare l’intero settore (Di giovedì 3 ottobre 2024) Razzante* Secondo i dati dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli (Adm) e degli operatori del Gioco d’azzardo, nel 2023, su circa 21,3 miliardi di euro giocati in Lombardia, circa 10,4 sono stati giocati online; il Gioco con apparecchi si è ridotto a circa 7,2 miliardi ed i restanti prodotti offerti nei punti vendita (lotto, lotterie, scommesse) hanno raccolto circa 3,7 miliardi di giocate. Le restrizioni comunali degli orari di funzionamento, applicati prevalentemente agli apparecchi, non hanno dato risposte al contrasto al disturbo da Gioco d’azzardo. Unico effetto prodotto è stato lo spostamento della domanda di Gioco, che comunque esiste, su altri canali distributivi, su altri prodotti di Gioco o sull’offerta illegale.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Gioco d’azzardo
Notizie da altre fonti che parlano di Gioco
  • Da ilgiorno di sab. 28 set. Amministratore arrestato. I soldi del condominio per il gioco d’azzardo e le sue feste private - La moglie, invece, che con lui lavorava, ma ha sempre tenuto una posizione più defilata, avrebbe pagato oltre mille euro di visite ginecologiche, in più appuntamenti, sempre con importi riconducibili alle casse del condominio. le indagini sono state coordinate dal sostituto Giovanni Tarzia.
  • Da parmatoday di gio. 26 set. La prevenzione “si fa strada”: una nuova auto per i progetti contro il gioco d’azzardo - La lotta alla ludopatia “si fa strada” e sale a bordo di una nuova auto acquistata dal Servizio Dipendenze patologiche (SerDp) del distretto Sud-Est con i fondi regionali per la prevenzione dei disturbi da gioco d’azzardo. . . . Il mezzo è personalizzato con il logo di “I giochi sono fatti – dipende da.
  • Da ilfattoquotidiano di mar. 24 set. Gusttavo Lima nei guai: ordine di arresto in una operazione per riciclaggio di denaro e gioco d’azzardo illegale. Lui si difende: “Non c’è nulla contro di me” - Colpo di scena nel mondo della musica. Il tribunale di Pernambuco, in Brasile, ha ordinato l’arresto del cantante brasiliano Gusttavo Lima (diventato famoso in tutto il mondo grazie alla canzone “Balada”, vero e proprio tormentone estivo 2012) nell’ambito di un’indagine, nota come “Operazione Integrazione”, su riciclaggio di denaro e gioco ...
Video di Tendenza
Video Gioco d’azzardo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.