Fonte : lanotiziagiornale di 3 ott 2024

Giorgetti getta la maschera | Sarà una Manovra di sacrifici

Giorgetti getta la maschera: “Sarà una Manovra di sacrifici” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Dopo averglielo rinfacciato partiti di opposizione e sindacati, ora lo ammette anche Giancarlo Giorgetti: “La Manovra richiederà sacrifici da tutti”, dice il ministro dell’Economia all’evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Nessuna riedizione della tassa sugli extra-profitti delle banche ci Sarà, tassa che il governo aveva messo lo scorso anno e che poi aveva praticamente azzerata. Ma verranno tassati “i profitti e i ricavi”. “Sarà uno sforzo che l’intero Paese deve sostenere ovvero individui, ma anche società piccole, medie e grandi. E soprattutto la pubblica amministrazione che Sarà chiamata a essere molto più performante e produttiva con spese inferiori”. Si tratta di “andare a tassare i profitti a chi li ha fatti”, dice il numero uno di via XX Settembre.
Leggi tutta la notizia su lanotiziagiornale
Giorgetti getta
Notizie da altre fonti che parlano di Giorgetti
  • Da sbircialanotizia di gio. 3 ott. Manovra 2024, Giorgetti: “Serve il contributo di tutti” - E' uno dei cardini della Manovra 2024-2025, come si apprende al termine della giornata di oggi, […]. Il ministro fa riferimento alla prospettiva di "tassare utili determinati in modo corretto". No a nuove tasse per gli individui Si chiederà "uno sforzo alle imprese più grandi" di alcuni settori, non ci saranno nuove tasse per gli individui.
  • Da webmagazine24 di gio. 3 ott. Manovra 2024, Giorgetti: “Serve il contributo di tutti” - E' uno dei cardini della Manovra 2024-2025, come si apprende al termine della giornata di oggi, 3 ottobre, caratterizzata da alcune dichiarazioni del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. (Adnkronos) – Si chiederà "uno sforzo alle imprese più grandi" di alcuni settori, non ci saranno nuove tasse per gli individui.
  • Da quifinanza di gio. 3 ott. Giorgetti chiede “sacrifici da tutti” sulla Manovra 2025 e annuncia tasse su profitti e ricavi - La stella polare è l’articolo 53 della Costituzione, in base al quale tutti sono chiamati a contribuire in base alle proprie possibilità alle necessità della Nazione”, ha spiegato il responsabile del Tesoro, chiarendo che “noi siamo impegnati in un percorso particolarmente esigente di rientro ed abbiamo annunciato che rientreremo sotto il 3% nel ...
Video di Tendenza
Video Giorgetti getta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.