Fonte : secoloditalia di 3 ott 2024

Giorgetti | La manovra richiederà sacrifici per le grande imprese Nessuna tassa sui singoli

Giorgetti: “La manovra richiederà sacrifici per le grande imprese. Nessuna tassa sui singoli” (Di giovedì 3 ottobre 2024) “Non esistono contributi volontari delle aziende, quello che esiste è la stella polare che è l’articolo 53 della Costituzione, secondo cui ciascuno è chiamato a contribuire in base alla propria capacità. Stiamo per approvare una legge di bilancio che chiederà sacrifici a tutti”.  Così il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, in un’intervista per il forum Future of Finance: Italy Economic Outlook 2024 organizzato da Bloomberg. sacrifici richiesti a tutti ma soprattutto alle grandi imprese.
Leggi tutta la notizia su secoloditalia
Giorgetti manovra
Notizie da altre fonti che parlano di Giorgetti
  • Da imolaoggi di gio. 3 ott. Manovra, Giorgetti: ‘sacrifici per tutti’ - Le parole del ministro hanno avuto un effetto immediato sui mercati. La Borsa di Milano di colpo ha perso terreno.
  • Da leggo di gio. 3 ott. Manovra 2025, in arrivo più tasse. Giorgetti: «Richiederà sacrifici, tassati profitti e ricavi». L'ira dei sindacati - «Approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti»: lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti all'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Il...
  • Da gazzettadelsud di gio. 3 ott. Giorgetti: nella manovra 2024 sacrifici per tutti e tasse sui ricavi. Piazza Affari in calo - Con questa premessa "la manovra richiederà sacrifici da tutti" annuncia il ministro Giorgetti all’evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Il Piano strutturale di bilancio (Psb) servirà a garantire all’ Unione Europea l’impegno dell’Italia nel ridurre il debito e il deficit.
Video di Tendenza
Video Giorgetti manovra
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.