Fonte : agi di 3 ott 2024

Giri Leko Adams e la tempesta Boris Lodici racconta la sua Olimpiade

Giri, Leko, Adams e la tempesta Boris. Lodici racconta la sua Olimpiade (Di giovedì 3 ottobre 2024) AGI - A settembre l'Italia ha partecipato alle Olimpiadi degli scacchi, a Budapest, ed è stata un'avventura piena di colpi di scena, fuochi d'artificio ma anche di ansia e preoccupazione per l'evoluzione della tempesta Boris e i suoi effetti, sempre più evidenti, sul Danubio, mai così 'in piena' da 10 anni a questa parte. Daniele Vocaturo, Lorenzo Lodici, Luca Moroni, Francesco Sonis e Sabino Brunello, guidati dal commissario tecnico, Loek van Wely, hanno affrontato alcune delle nazionali più forti al mondo (Olanda, Azerbaigian, Inghilterra, Francia, Norvegia..) togliendosi diverse soddisfazioni e dimostrando una crescita notevole che fa ben sperare per il futuro. Il 43esimo posto finale è, infatti, un risultato bugiardo che non racconta in maniera consona le battaglie che gli azzurri hanno dovuto affrontare durante gli 11 turni previsti dalla manifestazione, poi dominata dall'India.
Leggi tutta la notizia su agi
Giri Leko
Notizie da altre fonti che parlano di Tempesta
  • Da agi di mar. 1 ott. Giri, Leko, Adams e la tempesta Boris. Lodici racconta la sua Olimpiade - Gli ho lasciato solo una possibilità per pareggiare, nel finale, ma era una soluzione davvero difficile da trovare.   E con la Norvegia? No, lì è nato male il match. AGI - A settembre l'Italia ha partecipato alle Olimpiadi degli scacchi, a Budapest, ed è stata un'avventura piena di colpi di scena, fuochi d'artificio ma anche di ansia e ...
  • Da ilrestodelcarlino di dom. 22 set. La tempesta in riviera: Boris si è divorato 60mila metri cubi di sabbia da Cesenatico a San Mauro - Assieme ai tecnici stiamo quantificando i danni e gli investimenti necessari, contestualmente stiamo analizzando le modalità migliori di ripascimento e recupero dell’arenile”. La spiaggia di San Mauro Mare ha mostrato ancora una volta di essere molto fragile.
  • Da thesocialpost di gio. 19 set. Tempesta Boris, dopo l’alluvione in Emilia Romagna il tempo migliora nel fine settimana - Le previsioni per giovedì 19 e venerdì 20 settembre Intanto le previsioni meteo per giovedì 19 settembre segnalano al Nord cieli in prevalenza coperti al mattino, con piogge sparse tra Liguria ed Emilia Romagna. Al centro e al Sud, infine, dopo qualche piovasco mattutino, i cieli saranno in prevalenza sereni.
Video di Tendenza
Video Giri Leko
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.