Fonte : sportface di 3 ott 2024

Golf i big italiani ricordano Franco Chimenti Manassero | Grazie pres conserverò splendido ricordo

Golf, i big italiani ricordano Franco Chimenti. Manassero: “Grazie pres, conserverò splendido ricordo” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Il mondo del Golf italiano si sta stringendo nel cordoglio per la scomparsa di Franco Chimenti, il presidente federale morto quest’oggi a 85 anni. Alla guida della Federazione Italiana Golf da 22 anni, Chimenti ha rappresentato per molti dei principali giocatori azzurri un punto di riferimento. Non mancano quindi i messaggi di dolore e ricordo sui social, a cominciare da Matteo Manassero. L’attuale numero uno d’Italia scrive così su Instagram: “Durante tutta la mia carriera, mi hai sempre fatto sentire il tuo supporto, sia nei momenti belli che in quelli meno. ricordo le telefonate piene di ottimismo e incoraggiamento. Grazie pres, conserverò uno splendido ricordo”. Non manca anche il messaggio di Edoardo Molinari, attuale vicecapitano di Ryder Cup: “Ciao Franco e Grazie di tutto”.
Leggi tutta la notizia su sportface
Notizie da altre fonti che parlano di Golf
  • Da golssip di gio. 3 ott. Golf in lutto: addio a Franco Chimenti, aveva portato la Ryder Cup in Italia - Da 22 anni era a guida della Federgolf, era stato appena rieletto al settimo mandato: è scomparso all'età di 85 anni.
  • Da unlimitednews di gio. 3 ott. Lutto nel mondo del golf, morto il presidente della Fig Chimenti - Poi, nel 2002, venne eletto per la prima volta presidente della Federazione Italiana Golf, entrando a far parte così del Consiglio Nazionale del Coni. Il 20 dicembre 2021 ricevette il Collare d’Oro al merito sportivo, la massima onorificenza conferita dal Coni, a coronamento di una lunga e grande carriera da dirigente al servizio dello sport.
  • Da ilfaroonline di gio. 3 ott. Lutto nello sport: si è spento Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf - Grande artefice della Ryder Cup ospitata per la prima volta in Italia, a Roma, nel 2023, il 20 dicembre 2021 Chimenti ha ricevuto il Collare d’Oro al merito sportivo, massima onorificenza conferita dal CONI, a coronamento di una carriera da dirigente al servizio dello sport’.
Video di Tendenza
Video Golf big
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.