Fonte : lanotiziagiornale di 3 ott 2024

Gravi e reiterati ritardi sui migranti per il Consiglio di Stato è mala gestio

“Gravi e reiterati ritardi sui migranti”, per il Consiglio di Stato è mala gestio (Di giovedì 3 ottobre 2024) Una sentenza storica del Consiglio di Stato del 20 settembre 2024 ha accolto, per la prima volta in materia di immigrazione, un’azione collettiva contro la Pubblica Amministrazione. La decisione, che conferma una precedente sentenza del Tar della Lombardia, segna un punto di svolta nella tutela dei diritti dei migranti.  La svolta storica: l’azione collettiva entra nel diritto dell’immigrazione Al centro della controversia sono i “Gravi e sistematici ritardi” della Prefettura di Milano nella gestione delle domande di emersione dal lavoro irregolare, previste dal decreto-legge n. 34/2020. L’azione legale, promossa da associazioni come ASGI, Oxfam, CILD, Spazi Circolari e NAGA, insieme a oltre 100 cittadini, mirava a “ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio” da parte della Pubblica Amministrazione.
Leggi tutta la notizia su lanotiziagiornale
Gravi reiterati
Notizie da altre fonti che parlano di Consiglio
  • Da salernotoday di mer. 2 ott. Santa Marina, arriva la sentenza del Consiglio di Stato: confermata l'autonomia scolastica per la "Manzoni" - Manzoni" di Santa Marina-Policastro. Il Consiglio di Stato ha accolto l'istanza presentata dal Comune di Santa Marina, confermando l'autonomia scolastica dell'Istituto comprensivo "A. L'ordinanza ha reso esecutiva la sentenza del Tar Campania, obbligando la Regione Campania a nominare con urgenza.
  • Da lanazione di lun. 30 set. Il sindaco Filippo Vagnoli è stato confermato nel consiglio regionale di Anci Toscana - Promuovere iniziative per implementare i servizi rivolti ai cittadini, sarà il mio impegno che, come sempre, cercherò di interpretare nel migliore dei modi e con gli strumenti a mia disposizione cercherò di far sentire la voce dei territori interni che, con determinazione, stanno proponendo a livello regionale un loro modello di sviluppo”.
  • Da casertanews di dom. 29 set. Il supermercato riapre dopo il 'sì' del Consiglio di Stato - Il supermercato La Srl di Viale degli Oleandri a Castel Volturno riapre. . . E’ quanto desciso dalla seconda sezione del Consiglio di Stato, presieduta da Giulio Castriota Scandeberg che ha accolto il ricorso presentato dalla società castellana rappresentata dall’avvocato Mario Caliendo, Paolo.
Video di Tendenza
Video Gravi reiterati
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.