Fonte : quotidiano di 3 ott 2024

I russi giustiziano 16 prigionieri ucraini | La più grave esecuzione della guerra

I russi giustiziano 16 prigionieri ucraini: "La più grave esecuzione della guerra" (Di giovedì 3 ottobre 2024) Nelle immagini, riprese da uno dei tanti droni nella guerra in Ucraina, sono solamente puntini bianchi in una vegetazione in scala di grigi. Ma sono uomini, soldati di Kiev, quelli ripresi in un filmato diffuso su Telegram. Escono alla spicciolata da un bosco nel territorio controllato dai russi intorno a Pokrovsk, sul fronte di Donetsk. Vengono messi in fila, sul ciglio di quella che sembra essere una strada fangosa. Poi cadono come birilli, senza vita. I soldati che hanno sparato si avvicinano, per finire chi mostra segni di vita. Il video è nelle mani dei pm ucraini, che hanno aperto un’inchiesta su quello che il procuratore generale Andrii Kostin ha già definito "la più grande esecuzione nota di prigionieri di guerra ucraini in prima linea". La procura: "Su Telegram informazioni sulla presunta esecuzione di 16 militari ucraini da parte delle forze armate russe".
Leggi tutta la notizia su quotidiano
russi giustiziano
Notizie da altre fonti che parlano di Guerra
  • Da screenworld di mer. 2 ott. La Guerra dei Nonni: Umberto Scipione candidato per la miglior colonna sonora ai World Soundtrack Awards - Fm Records è anche una piattaforma che ospita oltre 500. Grazie a un catalogo con oltre 5. La Guerra dei Nonni è una commedia diretta da Gianluca Ansanelli con Vincenzo Salemme e Max Tortora, distribuita nel 2023 da Medusa Film e prodotta da Greenboo Production in associazione con Medusa Film e in collaborazione con Netflix.
  • Da velvetmag di mar. 1 ott. Israele invade il Libano: la guerra in Medio Oriente si allarga, le conseguenze sono imprevedibili - A seguito della morte del capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso a Beirut da Israele nella notte fra il 27 e 28 settembre, il Libano sta esplodendo. L’operazione, condotta dall’Israel Defense Forces (IDF), ha coinvolto l’impiego di carri armati, artiglieria pesante e forze di fanteria, con l’obiettivo dichiarato di smantellare le ...
  • Da lanotiziagiornale di mar. 1 ott. Libano, dopo sette giorni di guerra è già strage di bambini. Secondo l’Unicef almeno 80 minori sono morti e 300mila sono stati costretti a fuggire - A spiegarlo è la Direttrice generale dell’Unicef, Catherine Russell, che si è detta “profondamente preoccupata per il rapido deterioramento della situazione umanitaria in Libano. “Migliaia di bambini e famiglie vivono per strada o in rifugi, molti dei quali sono fuggiti dalle loro case senza beni e forniture essenziali.
Video di Tendenza
Video russi giustiziano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.