Fonte : fanpage di 3 ott 2024

Il Belgio contro il Papa | “Sull’aborto parole inaccettabili la Chiesa non detta l’agenda”

Il Belgio contro il Papa: “Sull’aborto parole inaccettabili, la Chiesa non detta l’agenda” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Il Pontefice dopo il suo viaggio in Belgio aveva definito "sicari" i medici che praticano l'interruzione della gravidanza. Oggi è arrivata la dura condanna del premier Alexander De Croo durante l'intervento alla Camera: "Non abbiamo lezioni da imparare dalla Chiesa, chiedo rispetto per chi svolge il proprio lavoro legalmente".
Leggi tutta la notizia su fanpage
Belgio contro
Notizie da altre fonti che parlano di Belgio
  • Da quotidiano di gio. 3 ott. Aborto, il Belgio contro il Papa: “Parole inaccettabili, rispetti donne e medici” -  Il Pontefice replicava a una lettera consegnatagli dagli studenti dell’Università Cattolica di Louvain a nome dell’intera comunità accademica, che sollevava la questione della figura femminile nella Chiesa.   In Belgio sono rimaste indigeste anche le parole che il Papa ha riservato alle donne.
  • Da quotidiano di gio. 3 ott. Aborto, il Belgio contro Papa Francesco: “Parole inaccettabili, rispetti donne e medici” - Alla fine l’Università ha diramato una  nota durissima, esprimendo “disapprovazione” per le parole del pontefice che vengono definite “incomprensibili”.   “La Chiesa è donna, è la sposa di Gesù – la replica del pontefice - Maschilizzare la Chiesa, maschilizzare le donne non è umano, non è cristiano”.
  • Da ilfattoquotidiano di gio. 3 ott. I medici contro il Papa: “Mette un marchio di infamia su chi pratica aborti. È ingerenza”. Il Belgio convoca il nunzio apostolico - Le affermazioni del Pontefice, si legge nella lettera inviata al ministro della Salute Orazio Schillaci e al ministro degli Esteri Antonio Tajani, attribuiscono invece “un marchio di infamia sulla categoria”, oltre a essere “al limite dell’ingerenza nella legittimità di una norma di legge del nostro Stato”.
Video di Tendenza
Video Belgio contro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.