Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Il Centro diurno san Giuseppe è un valore aggiunto per la città

"Il Centro diurno san Giuseppe è un valore aggiunto per la città" (Di giovedì 3 ottobre 2024) PERUGIA - Un legame sempre più forte con la città, ma anche un segno di riconoscimento del lavoro svolto da tanti operatori e di vicinanza agli ospiti che quotidianamente affollano la struttura. E’ questo il senso della visita dell’assessora alle politiche sociali, Costanza Spera, al Centro socio riabilitativo educativo “San Giuseppe” di Sant’Erminio a Perugia, gestito dalla Cooperativa “Nuova Dimensione” che aderisce a Confcooperative Umbria. "Aperto nel 2006 grazie all’impegno dei soci della cooperativa – ha spiegato la presidente Elisa Cazuola - il Centro diurno garantisce interventi educativi, socio-sanitari, riabilitativi e socio-riabilitativi per persone adulte disabili. Le attività svolte favoriscono l’inclusione sociale e culturale degli ospiti, supportando, facilitando e mediando l’integrazione, la partecipazione e la fruizione delle risorse del territorio".
Leggi tutta la notizia su lanazione
Centro diurno
Notizie da altre fonti che parlano di Città
  • Da ildifforme di mer. 2 ott. Cittadinanza, Forza Italia lavora ad una proposta: al centro Ius scholae e tempi d’attesa minori - . a legge di cittadinanza attuale è una norma che non si adatta più alla società di oggi" ha dichiarato Paolo Emilio Russo, sottolineando che Forza Italia è quindi intenzionata a modificarla, per renderla più accessibile ma sicuramente non troppo semplice.
  • Da leccotoday di mer. 2 ott. Durante attacca il centrodestra sui bambini. La replica: “Città in emergenza educativa” - Rimaniamo esterrefatti nel leggere le dichiarazioni dell’assessore Durante a quanto avvenuto lunedì sera a Palazzo Bovara. .   È di tutta evidenza a chiunque abbia una elementare competenza politica, che l’abbandono dell’aula è una palese contestazione all’inconsistenza del mandato dell’Assessore.
  • Da padovaoggi di mer. 2 ott. Fugge dal centro per rimpatri e torna a spacciare in città - Nella serata del 30 settembre in zona stazione ferroviaria gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un tunisino di 25 anni. Prosegue senza sosta l'attività di repressione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti messa in atto dalla polizia di Padova.
Video di Tendenza
Video Centro diurno
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.