Fonte : ilgiorno di 3 ott 2024

Il cervellone digitale al servizio dei clienti

Il “cervellone“ digitale al servizio dei clienti (Di giovedì 3 ottobre 2024) L’intelligenza artificiale per rendere un servizio sempre più efficace ai clienti: il Banco Desio guarda con particolare interesse alle potenzialità del nuovo strumento. "Come tutte le banche – spiega Fabio Scacciatelli (nella foto), direttore area Governo, Demand e Ict del Banco Desio – siamo in una fase primordiale. Vanno comprese le potenzialità dell’intelligenza artificiale su specifici casi d’uso nel rispetto della sicurezza e della protezione dei dati. L’obiettivo è garantire l’efficienza nella relazione con gli utenti e in quei processi interni che possano migliorare la soddisfazione della clientela". La direzione da prendere sembra chiara: "Più ci sono serie storiche, dati certi e governati – evidenzia Scacciatelli – più è facile ridurre rischi e ottenere benefici.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
cervellone digitale
Notizie da altre fonti che parlano di Servizio
  • Da lanazione di mer. 25 set. Servizio elettrico a Tutele Graduali: Hera apre lo sportello clienti ad Arezzo - Arezzo, 25 settembre 2024 – Un punto di riferimento per le famiglie aretine sul mercato elettrico a Tutele Graduali Un punto di riferimento per supportare al meglio le oltre mila famiglie della provincia di Arezzo a cui dallo scorso 1° luglio, Hera Comm (Gruppo Hera) ha iniziato a fornire energia elettrica sul mercato a Tutele Graduali.
  • Da foggiatoday di lun. 23 set. Stangata al narcotraffico di Foggia: arrestati i professionisti della droga, servizio scorta ai 'clienti gold' - Complessivaente sono 27 le misure richieste: dodici quelle eseguite (11 in carcere e 1 ai domiciliari) dalla Dia di Foggia nella prima grande operazione firmata. . La prima stangata al narcotraffico con base operativa a Foggia è arrivata oggi, dopo circa 15 mesi di lavoro, intenso e complesso.
  • Da fanpage di lun. 9 set. David Riondino chiama il servizio clienti e perde 11.000 euro: come funziona la truffa di Nexi - Siamo di fronte a un caso di spoofing, gli hacker mettono in atto diverse strategie per falsificare l'identità e convincere l'utente a condividere dati e informazioni. Continua a leggere . La truffa è cominciata da un messaggio del servizio clienti di Nexi.
Video di Tendenza
Video cervellone digitale
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.