Lanotiziagiornale di 3 ott 2024

Il cinema italiano vive una crisi drammatica e la colpa è del governo | parla Orfini Pd


“Il cinema italiano vive una crisi drammatica e la colpa è del governo”: parla Orfini (Pd) (Di giovedì 3 ottobre 2024) Matteo Orfini, deputato al terzo mandato per il Partito Democratico, di cui è stato anche presidente. Oggi siede nella commissione Cultura della Camera ed è di questi giorni un suo duro intervento in Aula – nel corso di una interrogazione parlamentare – per chiedere risposte concrete al governo sulla difficile situazione in cui versa il cinema italiano. Onorevole Orfini, il cinema indipendente italiano appare oggi più che mai cannibalizzato dalle grandi piattaforme. Cosa sta accadendo al settore? “C’è una crisi drammatica, ma il paradosso è che le cause non sono nella fragilità o nella debolezza della filiera. Che anzi stava andando bene. Ma nelle azioni del governo che per mesi ha paralizzato il settore, annunciando di voler riformare il quadro normativo riguardante il sostegno pubblico. Ma senza farlo.
cinema italiano da Lanotiziagiornale

Lanotiziagiornale - “Il cinema italiano vive una crisi drammatica e la colpa è del governo”: parla Orfini (Pd)

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale
Altre notizie su “Il cinema italiano vive una crisi drammatica e la colpa è del governo”: parla Orfini (Pd). Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Da lanotiziagiornale: “Il cinema italiano vive una crisi drammatica e la colpa è del governo”: parla Orfini (Pd) - Il deputato del Pd, Matteo Orfini, all'attacco del governo per le nuove regole sul cinema italiano: "Faranno danni enormi".

Video di Tendenza
Video cinema italiano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.