Quotidiano di 3 ott 2024

Il G7 d’emergenza | Soluzione diplomatica Tajani assicura | nessun ritiro da Unifil


Il G7 d’emergenza: "Soluzione diplomatica". Tajani assicura: nessun ritiro da Unifil (Di giovedì 3 ottobre 2024) "La Soluzione diplomatica è possibile". Depurato dalle dichiarazioni di prammatica – la ferma della condanna dell’attacco iraniano a Israele, e l’auspicio di un abbassamento della tensione – l’esito della riunione d’urgenza del G7 convocata in videoconferenza da Giorgia Meloni, presidente di turno (assente solo il presidente francese Macron) si riduce a questo. Oltre, i paesi occidentali non possono andare. Identico risultato aveva raggiunto il vertice indetto dalla premier martedì notte – cui hanno partecipato il ministro degli esteri Antonio Tajani, il collega della difesa Guido Crosetto, il sottosegretario Alfredo Mantovano e l’ambasciatore italiano in Israele, Luca Ferrari – di cui lei ha informato in mattinata il consiglio dei ministri: "L’Italia continuerà a impegnarsi per una Soluzione diplomatica".
d’emergenza Soluzione da Quotidiano

Quotidiano - Il G7 d’emergenza: "Soluzione diplomatica". Tajani assicura: nessun ritiro da Unifil

Leggi tutta la notizia su Quotidiano
Altre notizie su Il G7 d’emergenza: "Soluzione diplomatica". Tajani assicura: nessun ritiro da Unifil. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • d emergenza Soluzione Da rossodisera.eu di mer. 2 ott. Iran-Israele, G7: “Soluzione diplomatica ancora possibile, evitare conflitto più ampio” - (Adnkronos) – Colloquio d'urgenza dei leader del G7 oggi, 2 ottobre, a seguito dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente. . L'articolo Iran-Israele, G7: “Soluzione diplomatica ancora possibile, evitare conflitto più ampio” proviene da Quotidiano.
  • Da ildenaro di mer. 2 ott. M.O., Meloni presiede G7: forte preoccupazione, soluzione diplomatica - “I leader hanno concordato di mantenersi in stretto contatto”. (askanews) – A seguito dell’aggravarsi della crisi in Medio Oriente, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d’urgenza e presieduto questo pomeriggio una conferenza telefonica dei leader del G7.
  • Da periodicodaily di mer. 2 ott. Iran-Israele, G7: “Soluzione diplomatica ancora possibile, evitare conflitto più ampio” - (Adnkronos) – Colloquio d'urgenza dei leader del G7 oggi, 2 ottobre, a seguito dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha convocato d'urgenza e presieduto una conferenza telefonica in cui, informa Palazzo Chigi, è stata reiterata la "ferma condanna all'attacco iraniano contro Israele".
Video di Tendenza
Video d’emergenza Soluzione
Video d’emergenza Soluzione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.