Fonte : ilrestodelcarlino di 3 ott 2024

Il ‘Magnus Day’ a Castel del Rio Tornano le Giornate del fumetto | mostra-scambio e artisti in paese

Il ‘Magnus Day’ a Castel del Rio. Tornano le Giornate del fumetto: mostra-scambio e artisti in paese (Di giovedì 3 ottobre 2024) Un circondario a misura di fumetti. Dopo il successo della prima edizione del Guelfo Comics a Castel Guelfo, che ha visto protagonisti tanti artisti e la presentazione di due opere di pregio come il portfolio de ‘La macchina da battere’ e il volume ‘La pagina bianca’, è iniziato il conto alla rovescia per la 19esima edizione del Magnus Day di Castel del Rio. Un evento, organizzato dall’amministrazione comunale alidosiana insieme con Endas Santerno Imola, ribattezzato da un paio d’anni come ‘Le Giornate del fumetto’. Genesi e intenti dell’appuntamento restano, però, sempre gli stessi: omaggiare la memoria del compianto Magnus. Impossibile, infatti, dimenticare il contributo artistico del celebre fumettista felsineo, all’anagrafe Roberto Raviola, che decise di trascorrere i suoi ultimi anni di vita nel paese della vallata del Santerno.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
‘Magnus Day’
Notizie da altre fonti che parlano di Castel
  • Da ilpescara di lun. 30 set. Novello al castello 2024: a Catignano torna l’appuntamento col vino, artisti di strada e live band - Il centro storico del piccolo borgo di Catignano si animerà venerdì 15 e sabato 16 novembre con la diciassettesima edizione di Novello al castello. La proloco di Catignano “promette due giorni di pura gioia e divertimento. ” Come sempre ci saranno le migliori live band e artisti di ogni tipo.
  • Da ilgiorno di sab. 28 set. Masnago, lezioni speciali al Castello: nasce la residenza d’artisti - Il progetto terminerà con l’inaugurazione delle opere sabato 5 ottobre alle 14. Entrambi provenienti dall’Emilia Romagna, classe 8’2 lui e classe ‘94 lei, realizzeranno nel corso della settimana due opere di arte ambientale. L’attività ha visto ieri un momento preparatorio con la visita dei ragazzi al castello, che ospita una collezione di arte ...
  • Da padovaoggi di lun. 23 set. "Ville Castelli Dimore", l'itinerario culturale alla scoperta del patrimonio artistico - Ma soprattutto nell’arte e nella cultura. Una vacanza nella bellezza e nella storia, nello charme e nella natura. . . È questa la proposta di Ville Castelli Dimore: un itinerario alla scoperta del fascino senza tempo del Veneto, con una particolare attenzione al patrimonio artistico delle dimore.
Video di Tendenza
Video ‘Magnus Day’
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.