Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Il torrente Sterza torna a fare paura | raggiunto il secondo livello di guardia

Il torrente Sterza torna a fare paura: raggiunto il secondo livello di guardia (Di giovedì 3 ottobre 2024) Montecatini Valdicecina (Pisa), 3 ottobre 2024 - Preoccupa l'ondata di maltempo in Toscana, dove da stamani è in vigore il codice arancione diramato dalla protezione civile regionale. Il presidente della Regione, Eugenio Giani, informa su Telegram che “rovesci più intensi sono attualmente in atto tra colline metallifere e bassa provincia pisana", scrive il governatore che segnala "innalzamenti dei livelli dei fiumi nei bacini del Cecina e del Cornia”.  In particolare, evidenzia Giani, "il torrente Sterza, a causa delle intense precipitazioni e della saturazione del suolo dei giorni precedenti, ha raggiunto il secondo livello di guardia”. Lo Sterza è lo stesso corso d'acqua esondato pochi giorni fa causando due dispersi da Montecatini Val di Cecina.
Leggi tutta la notizia su lanazione
torrente Sterza
Notizie da altre fonti che parlano di Torrente
  • Da corrieretoscano di mar. 1 ott. È della nonna travolta dal torrente in piena il corpo ritrovato lungo lo Sterza - Il corpo della donna è stato ritrovato a circa sei chilometri di distanza dall’abitazione nella quale stava soggiornando insieme alla famiglia per una vacanza in Toscana. Il coordinamento viene svolto nell’Unità di comando locale che ha sede nel paese di Canneto dove stanno coordinando le ricerche un funzionario di guardia, il responsabile delle ...
  • Da ilfattoquotidiano di lun. 30 set. Pisa, ritrovato il corpo della donna dispersa insieme al nipote dopo la piena del torrente Sterza - . Gli altri componenti della famiglia tedesca si sono salvati dall’esondazione del torrente nella stessa serata: il padre e la madre di Noah, Alexander Wagner, 33 anni, e Mona Kingbauer, 37 anni, e il nonno materno Peter Kingbauer, 62 anni. La famiglia è salita sul tetto in attesa dei soccorsi ed è iniziato il dramma.
  • Da firenzepost di dom. 29 set. Montecatini Val di Cecina, nonna e nipote dispersi: battuto ogni angolo del torrente Sterza - . Nucleo Sommozzatori del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco ha ispezionato il tratto del torrente Sterza fino alla confluenza del fiume “Cecina” L'articolo Montecatini Val di Cecina, nonna e nipote dispersi: battuto ogni angolo del torrente Sterza.
Video di Tendenza
Video torrente Sterza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.