Fonte : ilfattoquotidiano di 3 ott 2024

In tv c’è poca educazione la gente ha nostalgia delle buone maniere Le conduttrici di oggi? Brave e preparate | l’analisi di Rosanna Vaudetti

“In tv c’è poca educazione, la gente ha nostalgia delle buone maniere. Le conduttrici di oggi? Brave e preparate”: l’analisi di Rosanna Vaudetti (Di giovedì 3 ottobre 2024) “La gente in televisione ha nostalgia della buona educazione e delle buone maniere: un tempo l’educazione era un sentimento diffuso per tutte le categorie di persone, non c’era tanta differenza tra la famiglia popolare e quella borghese, l’educazione era la stessa”. A dirlo è Rosanna Vaudetti, per tutti “Signorina Buonasera”, classe 1937, che ad Adnkronos, ha commentato con lucidità le analogie e le differenze tra la sua televisione, quella degli anni Sessanta, e quella di oggi, contraddistinta, a suo dire, dalla mancanza di educazione. Quello dell’annunciatrice è stato il primo volto apparso sul Secondo Programma (la Rai 2 di oggi), ma anche la primissima persona andata in onda sulla televisione a colori in Italia. oggi, quasi cinquant’anni dopo quei momenti, “la tv è cambiata, siamo cambiati noi, sono cambiati i tempi, tutto si evolve – spiega Rosanna -.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
c’è poca
Notizie da altre fonti che parlano di Educazione
  • Da rossodisera.eu di mer. 2 ott. Rosanna Vaudetti: “La tv di oggi? C’è poca educazione, la gente ha nostalgia delle buone maniere” - . dnkronos) – "La gente in tv ha nostalgia della buona educazione e delle buone maniere: un tempo l’educazione era un… L'articolo Rosanna Vaudetti: “La tv di oggi? C’è poca educazione, la gente ha nostalgia delle buone maniere” proviene da Quotidiano.
  • Da webmagazine24 di mer. 2 ott. Rosanna Vaudetti: “La tv di oggi? C’è poca educazione, la gente ha nostalgia delle buone maniere” - . Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. (Adnkronos) – "La gente in tv ha nostalgia della buona educazione e delle buone maniere: un tempo l’educazione era un sentimento diffuso per tutte le categorie di persone, non c’era tanta differenza tra la famiglia popolare e quella borghese, l’educazione ...
  • Da periodicodaily di mer. 2 ott. Rosanna Vaudetti: “La tv di oggi? C’è poca educazione, la gente ha nostalgia delle buone maniere” - Forse c'era un po' più di ipocrisia, ma tra l’essere ipocrita e […]. (Adnkronos) – "La gente in tv ha nostalgia della buona educazione e delle buone maniere: un tempo l’educazione era un sentimento diffuso per tutte le categorie di persone, non c’era tanta differenza tra la famiglia popolare e quella borghese, l’educazione era la stessa.
Video di Tendenza
Video c’è poca
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.