Fonte : sportface di 3 ott 2024

Inchiesta ultras Ferdico e Lucci si avvalgono della facoltà di non rispondere

Inchiesta ultras, Ferdico e Lucci si avvalgono della facoltà di non rispondere (Di giovedì 3 ottobre 2024) Emergono nuovi sviluppi sul caso di giri illeciti nelle curve milanesi. Come si legge in un’integrazione della richiesta di misura nell’Inchiesta, riportata dall’ANSA, l’ormai ex capo ultrà interista Andrea Beretta, in carcere per l’omicidio dell’esponente della ‘ndrangheta Antonio Bellocco, fu “convocato, tra giugno e luglio, a casa di Bellocco” e nei box sotto l’abitazione incontrò “due emissari” del clan ‘ndranghetista, che gli avrebbero rivolto “direttamente concrete intimidazioni (sempre correlabili alla gestione del merchandising)”. Secondo gli investigatori l’incontro si sarebbe tenuto il 23 luglio. Intanto, come fatto da altri otto arrestati ieri, i cinque ultrà interrogati oggi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.
Leggi tutta la notizia su sportface
Notizie da altre fonti che parlano di Inchiesta
  • Da pianetamilan di gio. 3 ott. Inchiesta ultras, la Procura: “L’Inter di fatto finanzia gli indagati” - Emergono particolari inquietanti sull'inchiesta che sta coinvolgendo gli ultras di Inter e Milan. L'accusa della Procura ai nerazzurri.
  • Da sportface di gio. 3 ott. Inchiesta ultras, Abodi: “Lo stadio non è una zona franca, bisogna distinguere i tifosi dai delinquenti” - Intervenuto al Festival nazionale di Economia civile a Firenze, Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, ha parlato dell’inchiesta ultras: “O sei un tifoso o sei un delinquente. Mi piacerebbe che tutti lavorassimo per una distinzione netta perché lo stadio non è una zona franca.
  • Da ilnapolista di gio. 3 ott. Inchiesta ultras, difficile la penalizzazione per Inter e Milan: i tesserati coinvolti rischiano la squalifica temporanea - Se i contatti sono occasionali o passivi, cioè se un tesserato viene chiamato al telefono, non c’è responsabilità diretta. L’esperto in diritto dello sport D’Onofrio spiega: «C’è una dettaglio che fa la differenza. . Nell’inchiesta ultras di Inter e Milan, che ha portato all’arresto di 19 persone, rischiano anche i tesserati.
Video di Tendenza
Video Inchiesta ultras
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.