Fonte : sportface di 3 ott 2024

Inchiesta ultras l’Inter precisa | Digos a conoscenza dei 200 biglietti extra per la finale di Champions

Inchiesta ultras, l’Inter precisa: “Digos a conoscenza dei 200 biglietti extra per la finale di Champions” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Milan e Inter ribadiscono di non essere indagati nell’Inchiesta ultras e di sentirsi parte lesa. A scriverlo è Il Corriere della Sera, che fa chiarezza sulla posizione dei due club milanesi in questi giorni concitati caratterizzati dagli arresti nelle rispettive curve. l’Inter, che ha avviato da tempo interlocuzioni con la Procura, producendo una memoria difensiva, ha messo in chiaro che nessun tesserato ha alcun avviso di convocazione per essere sentito come testimone. Inoltre, sostiene di aver sempre agito “nel rispetto della legalità e in collegamento con le autorità” e di aver costantemente informato la Digos – come certificherebbero delle pec – riguardo la comunicazione con gli ultras. La stessa Digos sarebbe stata a conoscenza della decisione del club nerazzurro di concedere ai tifosi quei 200 biglietti in più per la finale di Champions League di Istanbul.
Leggi tutta la notizia su sportface
Notizie da altre fonti che parlano di Ultras
  • Da inter-news di gio. 3 ott. Inchiesta ultras Inter, ipotesi sanzioni: la solita Juventus fa da precedente - Il comma 10 si riferisce invece ai tesserati: “divieto di avere rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con le società”. A tal proposito c’è il precedente della Juventus a fare chiarezza sulle possibili sanzioni per Inter e Milan.
  • Da ilnapolista di gio. 3 ott. Ultras Milano, l’inchiesta era pronta cinque anni fa. Poi motivi politici in Procura bloccarono tutto (La Verità) - Era stata messa sotto la lente tutta la Nord,dove all’epoca comandava Boiocchi , lo «zio» che verrà ucciso proprio nell’ottobre 2022. D’altra parte, la Digos aveva già chiesto nel 2020 il carcere per i capi della Curva Nord, ma nessuno all’epoca in Procura aveva dato uno sbocco all’inchiesta.
  • Da inter-news di gio. 3 ott. Inchiesta ultras, i PM: «All’Inter infiltrati soggetti con reati. 2 errori!» - it 2014-2024 - Tutti i diritti riservati . L’inchiesta ultras fatica a placarsi, emergono nuovi retroscena nonché la tesi dei PM di Milano sulla posizione dell’Inter. PROBLEMA ORGANIZZATIVO – La tesi dei PM di Milano in merito alla situazione legata agli ultras è la seguente: «Il problema per l’Inter pare porsi soprattutto sotto un profilo ...
Video di Tendenza
Video Inchiesta ultras
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.