Fonte : ilgiorno di 3 ott 2024

Indennizzo a Stefano Binda | perché è stato di nuovo bloccato il risarcimento

Indennizzo a Stefano Binda: perché è stato (di nuovo) bloccato il risarcimento (Di giovedì 3 ottobre 2024) Brebbia, 3 ottobre 2024 – Prima l’ok a un risarcimento di 303mila euro, successivamente il “taglio” di quasi 100mila euro deciso dalla Cassazione. E ora il rischio di non vedere nemmeno un euro, per un ricorso dell’avvocatura di stato. C’è una nuova tappa – l’ennesima – nella vicenda giudiziaria di Stefano Binda, l’ex studente di Filosofia arrestato nel 2016 con l'accusa di aver assassinato 29 anni prima l'ex compagna di liceo Lidia Macchi, e poi assolto definitivamente con la più ampia formula possibile (per non aver commesso il fatto), ma detenuto in carcere da innocente per tre anni 6 mesi e 40 giorni. La mossa L'Avvocatura dello stato ha impugnato la decisione della Cassazione bloccando il risarcimento che gli era stato riconosciuto. Dopo la piena assoluzione Binda ha chiesto di essere risarcito per l'ingiusta detenzione a suo parere subita.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Indennizzo Stefano
Notizie da altre fonti che parlano di Euro
  • Da sportface di gio. 3 ott. Nicki Bille arrestato in Danimarca: ha rubato in un supermercato per poco più di 20 euro - La parabola di Nicki Bille Nielsen negli ultimi tempi sta vivendo uno dei suoi punti più bassi. Non è la prima volta che Bille viene arrestato: un mese fa aveva ricevuto una condanna per aggressione ai danni della sua compagna, fatto risalente al 2018, mentre nel 2014 era stato condannato dopo una rissa con un agente di polizia.
  • Da fanpage di gio. 3 ott. Nicki Bille arrestato dopo un furto violento in un supermercato: dalla Serie A al carcere per 20 euro - Nicki Bille nazionale danese con un passato in Serie A, protagonista di un brutto episodio in patria. Il calciatore è finito in carcere per un furto da 20 euro.Continua a leggere .
  • Da secoloditalia di gio. 3 ott. Chi è il “nullatenente” romano arrestato con 47 milioni di euro: possedeva la barca più bella del mondo - La maggior parte dei beni sono già stati sottoposti a sequestro preventivo nell’ambito della vicenda penale che ha portato nel 2018 all’arresto del faccendiere che, dal 2005, risulta gravemente indiziato in relazione ai reati di associazione a delinquere finalizzata all’emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio, trasferimento ...
Video di Tendenza
Video Indennizzo Stefano
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.