Fonte : quifinanza di 3 ott 2024

Infortuni sul lavoro in aumento le statistiche Inail sui settori e i soggetti più colpiti

Infortuni sul lavoro in aumento, le statistiche Inail sui settori e i soggetti più colpiti (Di giovedì 3 ottobre 2024) Nel 2022 è stato registrato un preoccupante aumento degli Infortuni, in particolare nel settore del trasporto e magazzinaggio. I dati sono quelli dell’ultimo report di Inail, pubblicato l’1 ottobre 2024. Le denunce presentate all’Istituto hanno mostrato un incremento di oltre il 35% rispetto ai cinque anni precedenti, con quasi 1,2 milioni di occupati in questo comparto. Il trend preoccupa soprattutto perché significativamente più elevato rispetto al 15,6% di incremento medio registrato nell’intera gestione assicurativa dell’Industria e dei servizi nello stesso periodo. Infortuni sul lavoro in aumento, le statistiche preoccupanti nel settore trasporti Il settore del trasporto e magazzinaggio ha visto crescere le denunce di Infortuni a un tasso doppio rispetto ad altri settori, con 157.283 Infortuni registrati nel quinquennio analizzato.
Leggi tutta la notizia su quifinanza
Infortuni sul
Notizie da altre fonti che parlano di Infortuni
  • Da ilgiorno di ven. 20 set. Le morti e il silenzio: "Infortuni in aumento. Controlli sugli accessi" - Sono ancora aperte le indagini preliminari coordinate dalla Procura di Como, che si concentrano sulla catena di responsabilità nell’incidente e anche sul sistema di reclutamento. Illeciti che si nascondono nella catena dei subappalti a cascata, finita al centro di una battaglia europea.
  • Da messinatoday di ven. 13 set. Infortuni sul lavoro in aumento, Messina terza provincia in Sicilia per denunce - 924), aumento sostanzialmente in linea con quello nazionale pari al 1,7% (350. 675 a 12. 823 quelli registrati al 31 luglio 2024 in tutta l’Italia rispetto alle 344. . . . I dati rilevati nell’Isola nei primi sette mesi del 2024 fanno registrare un lieve aumento degli infortuni sul lavoro (+1,9%, da 12.
  • Da ilgiorno di gio. 5 set. Infortuni sul lavoro in aumento nel 2024 - Formazione, addestramento, controlli, sorveglianza, personale ispettivo messo nelle condizioni di operare efficacemente, sono condizioni necessarie per prevenzione e tutela". L’incremento è significativo in particolare nel comparto industriale: più 16,3%.
Video di Tendenza
Video Infortuni sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.