Fonte : notizie di 3 ott 2024

Insegnanti precari discriminati | la Commissione Ue deferisce l’Italia alla Corte di giustizia

“Insegnanti precari discriminati”: la Commissione Ue deferisce l’Italia alla Corte di giustizia (Di giovedì 3 ottobre 2024) Nelle scorse ore la Commissione Ue ha deferito l’Italia alla Corte di giustizia sulle condizioni di lavoro degli Insegnanti. “Uso abusivo di contratti a tempo determinato” e “condizioni di lavoro discriminatorie”. Con queste motivazioni la Commissione Ue ha deferito l’Italia alla Corte di giustizia dell’Unione europea. Secondo la Commissione europea, ovvero l’organo esecutivo dell’Ue presieduto da Ursula von der Leyen, l’Italia “non ha adottato le norme necessarie per vietare la discriminazione”. Il Ministro Valditara (ANSA FOTO) – Notizie.comSi parla, insomma, della legislazione sullo stipendio degli Insegnanti a tempo determinato nelle scuole pubbliche. Legislazione che non prevede una progressione salariale.
Leggi tutta la notizia su notizie
Insegnanti precari
Notizie da altre fonti che parlano di Commissione
  • Da secoloditalia di mer. 18 set. Sinistra marziana a lutto: la commissione Ue vira a destra. Ma l’Italia non era all’angolo? - . Oggi sono costretti tutti a registrare che la commissione si è spostata a destra. Riccardo Magi, il re dei marziani, vaticina un futuro difficile nei rapporti tra governo italiano e la Commissione. “Meloni isolata”, “La von der Leyen ce la farà pagare”, “L’Italia è all’angolo”.
  • Da thesocialpost di mer. 18 set. Commissione Ue, si fa dura per l’Italia: ora comandano i “falchi” dell’austerity - A questo si aggiunge l’obbligo di affrontare il colossale debito pubblico del Paese, uno dei più alti in Europa. I fondi di coesione sono già stati assegnati fino al 2028, e il Pnrr scadrà nel 2026. Perciò, la rosa impugnata da Giorgia Meloni per il prossimo quinquennio appare piena di spine.
  • Da thesocialpost di mar. 17 set. Commissione Ue, 5Stelle e Pd contro Fitto (e l’Italia). Cosa succederà al momento del voto - Altri, come Antonio Decaro, si mostrano invece più concilianti, riconoscendo a Fitto le sue qualità e giudicandolo una figura competente con cui il Pd ha collaborato anche nel recente passato su progetti nazionali. CENTRODESTRA SODDISFATTO, OPPOSIZIONI IN RIVOLTA Se da un lato il centrodestra esprime grande soddisfazione, dall’altro il ...
Video di Tendenza
Video Insegnanti precari
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.