Fonte : iltempo di 3 ott 2024

Israele ci sta liberando dal terrorismo | cortei pro Palestina Senaldi è netto

"Israele ci sta liberando dal terrorismo": cortei pro Palestina, Senaldi è netto (Di giovedì 3 ottobre 2024) Nonostante il divieto imposto dalla Questura, in vista della manifestazione pro-Palestina del prossimo 5 ottobre a Roma ci sarà bisogno di migliaia di occhi per mettere in sicurezza la zona Ostiense. Lo stato di allerta rimane intenso, perché serpeggia nella capitale la paura di infiltrazioni di gruppi violenti. “Non me lo so spiegare”, cantava Tiziano Ferro. Il pensiero di Pietro Senaldi in merito al corteo viaggia più o meno in quella direzione lì. “Penso che dovremmo fare una manifestazione per ringraziare Israele, che ci sta liberando dal terrorismo, dall'estremismo. E che, si spera, possa mettere in difficoltà una teocrazia come quella dell'Iran che sono ormai quasi 50 che sopprime i diritti civili delle donne e dei cittadini”, ha detto il condirettore di Libero durante la puntata di 4 di Sera, programma trasmesso su Rete 4.
Leggi tutta la notizia su iltempo
Israele sta
Notizie da altre fonti che parlano di Palestina
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 19 set. Assemblea Onu, approvata risoluzione per ritiro di Israele dai “territori occupati illegalmente in Palestina ”, entro un anno, Italia si astiene - L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione (non vincolante) per chiedere a Israele di lasciare entro un anno “i territori palestinesi illegalmente occupati”. I voti contrari sono . La risoluzione è stata approvata dalla maggioranza dell'assemblea Onu con 124 voti favorevoli.
  • Da metropolitanmagazine di gio. 19 set. Risoluzione ONU: “Israele deve andarsene dalla Palestina”, l’Italia ancora si astiene - Risoluzione ONU: Israele lascerà davvero i territori occupati in Palestina o continuerà il genocidio indisturbata? Israele ha risposto con fermezza alla risoluzione, respingendola come sbilanciata e accusando l’ONU di ignorare le sue preoccupazioni sulla sicurezza.
  • Da veronasera di mer. 18 set. Affissi manifesti a Verona «contro il genocidio in atto in Palestina da parte di Israele» -   A rivendicare l'iniziativa è Verona per la Libertà, che in una nota spiega: «Riteniamo che il Popolo Italiano non possa più tacere di fronte a. . . A partire da martedì 17 settembre, a Verona sono stati affissi circa 200 manifesti «contro il genocidio in atto in Palestina da parte di Israele».
Video di Tendenza
Video Israele sta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.