Fonte : unlimitednews di 3 ott 2024

Italgas a Firenze il nuovo Centro di Comando e Controllo delle Reti

Italgas, a Firenze il nuovo Centro di Comando e Controllo delle Reti (Di giovedì 3 ottobre 2024) Firenze (ITALPRESS) – Italgas ha inaugurato il nuovo Centro di Comando e Controllo degli Impianti e delle Reti di Firenze, un’infrastruttura basata su una complessa architettura tecnologica che permette di monitorare e gestire da remoto i 74.000 chilometri del network di distribuzione del gas del Gruppo, compresi gli 8.000 chilometri di Reti della consociata Toscana Energia. Il nuovo Centro opera in simbiosi con il suo “gemello” di Torino e consentira` di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza, flessibilita` del servizio e tempestivita` di intervento – diretto e da remoto – 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. xb8/col/fsc/mrv Unlimited News - Notizie dal mondo
Leggi tutta la notizia su unlimitednews
Italgas Firenze
Notizie da altre fonti che parlano di Firenze
  • Da lapresse di gio. 3 ott. Italgas, inaugurato a Firenze nuovo centro comando e controllo impianti e reti - Nell’insieme, il nuovo Centro consentirà di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza, flessibilità del servizio e tempestività di intervento – diretto e da remoto – 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. . 000 chilometri del network di distribuzione del gas del Gruppo, compresi gli 8.
  • Da unlimitednews di gio. 3 ott. Italgas inaugura a Firenze nuovo Centro Comando e Controllo Reti - Nell’insieme, il nuovo Centro consentirà di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza, flessibilità del servizio e tempestività di intervento – diretto e da remoto – 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. 000 chilometri del network di distribuzione del gas del Gruppo, compresi gli 8.
  • Da lanazione di gio. 3 ott. Italgas inaugura a Firenze il nuovo Centro di comando e controllo delle reti - La struttura si compone di due aree che operano in connessione tra di loro: in una confluiscono le segnalazioni che giungono al numero verde del pronto intervento, nell'altra avviene il comando e il controllo da remoto attraverso l'uso del software proprietario Dana che permette di agire su sensori e attuatori installati lungo la rete.
Video di Tendenza
Video Italgas Firenze
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.