Fonte : tv2000 di 3 ott 2024

Italia deferita a corte Ue per precariato scuola

Italia deferita a corte Ue per precariato scuola (Di giovedì 3 ottobre 2024) Abuso di contratti a tempo determinato e a condizioni di lavoro “discriminatorie” nella scuola. La Commissione Europea ha deferito l’Italia alla corte di giustizia dell’UE. Servizio di Giuseppe Caporaso Italia deferita a corte Ue per precariato scuola TG2000.
Leggi tutta la notizia su tv2000
Italia deferita
Notizie da altre fonti che parlano di Corte
  • Da open.online di gio. 3 ott. Insegnanti precari, Bruxelles deferisce l’Italia alla Corte di giustizia Ue: «Stipendi discriminatori e troppi contratti a termine» - Ora il governo punta a superare quelle che nel comunicato definisce «le rigidità della riforma PNRR che creano un’oggettiva discriminazione a danno dei docenti precari e non tengono conto dei numeri del precariato che sono cresciuti negli scorsi anni».
  • Da notizie di gio. 3 ott. “Insegnanti precari discriminati”: la Commissione Ue deferisce l’Italia alla Corte di giustizia - Superando le rigidità della riforma Pnrr che creano un’oggettiva discriminazione a danno dei docenti precari. Si parla della legislazione sullo stipendio degli insegnanti (CANVA FOTO) – Notizie. A partire da quella data, il Comitato, attraverso una risoluzione, ha costretto lo Stato italiano ad intervenire sulla specifica questione.
  • Da imolaoggi di gio. 3 ott. Contratti insegnanti precari, Italia deferita alla Corte Ue - La Commissione UE deferisce l'Italia alla Corte di Giustizia dell'Ue perché non ha posto fine all'uso ''abusivo'' di contratti a tempo determinato.
Video di Tendenza
Video Italia deferita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.