Fonte : italiasera di 3 ott 2024

Italia deferita dalla Commissione Ue | ecco perché

Italia deferita dalla Commissione Ue: ecco perché (Di giovedì 3 ottobre 2024) La Commissione europea deferisce l’Italia alla Corte di Giustizia dell’Ue in quanto non ha posto fine, come richiesto, all’uso “abusivo” di contratti a tempo determinato e a condizioni di lavoro “discriminatorie” nella scuola. Stando alla Commissione, l’Italia “non dispone” delle norme adatte a vietare la discriminazione relativa alle condizioni di lavoro e l’uso “abusivo” di contratti a tempo determinato. Aggiornamento ore 8.05 La Commissione ha constatato che la normativa Italiana che determina la retribuzione degli insegnanti a tempo determinato nelle scuole pubbliche non implica una progressione retributiva incrementale fondata sui periodi di servizio precedenti, cosa che “costituisce una discriminazione rispetto ai docenti assunti a tempo indeterminato, che hanno diritto a tale progressione retributiva”. Aggiornamento ore 11.
Leggi tutta la notizia su italiasera
Italia deferita
Notizie da altre fonti che parlano di Commissione
  • Da lanotiziagiornale di mar. 1 ott. Il ddl Sicurezza diventa un caso anche in Ue, interrogazione alla Commissione: “Italia rischia stato di polizia” - . Intanto al Senato è stato stabilito che ci sarà un giro di audizioni (25 indicate dalla maggioranza e 25 dalle opposizioni), a partire da martedì prossimo. L'articolo Il ddl Sicurezza diventa un caso anche in Ue, interrogazione alla Commissione: “Italia rischia stato di polizia” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
  • Da ildifforme di mar. 1 ott. Ue, la commissione Affari regionali voterà Fitto: presenti due italiani - . finché l'attuale ministro degli Affari europei venga eletto sarà necessario il voto di una maggioranza di due terzi della commissione, che è composta da due nomi italiani: Denis Desci di Ecr e Valentina Palmisano del gruppo Sinistra Ue L'articolo Ue,.
  • Da orizzontescuola di lun. 30 set. La Commissione Europea risponde ai docenti precari italiani: “Nessuna competenza per imporre assunzioni, è compito del governo nazionale” - Così come segnala la stampa locale, questo è quello che ha fatto un docente, Alessio Giaccone, idoneo al concorso 2020, che ha interpellato direttamente l'Europa per chiarire le incertezze legate alle nuove procedure concorsuali previste dal PNRR. C'è chi si mette in proprio e scrive direttamente alla Commissione Europea.
Video di Tendenza
Video Italia deferita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.