Fonte : notizie di 3 ott 2024

Ius Scholae | in cosa consiste la proposta di Forza Italia che spacca la maggioranza

Ius Scholae: in cosa consiste la proposta di Forza Italia che spacca la maggioranza (Di giovedì 3 ottobre 2024) Subito dopo la gestione del flusso migratorio dovranno essere affrontati gli argomenti dell’integrazione e della cittadinanza Italiana.  Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto flussi e presto arriverà la fase del dibattito parlamentare. Ma la gestione degli arrivi non è l’unico tema dibattuto in queste settimane sul fenomeno migratorio. C’è anche quello del rilascio delle cittadinanze ai migranti. Ius Scholae, in cosa consiste la proposta di Forza Italia che divide la maggioranza (Canva) – notizie.comIl Partito democratico ha raccolto le firme per un referendum volto a ridurre il periodo di residenza legale necessario per ottenere la cittadinanza Italiana. In pochi giorni la proposta ha raggiunto le 500mila firme necessarie per sottoporla alla Corte Costituzionale. L’opinione pubblica quindi, ha molto a cuore il problema.
Leggi tutta la notizia su notizie
Ius Scholae
Notizie da altre fonti che parlano di Scholae
  • Da fanpage di mer. 25 set. Mozioni sullo Ius scholae bocciate alla Camera, anche Forza Italia vota contro: cosa diceva il testo - Il dibattito sulla cittadinanza, dopo il successo della raccolta firme per il referendum, è arrivato anche in Parlamento. Continua a leggere . Ma il risultato non è stato quello sperato dalle opposizioni: il centrodestra ha votato contro in modo compatto, Forza Italia incluso, anche sui passaggi che parlavano di Ius scholae.
  • Da internazionale di mar. 24 set. Cosa prevedono il referendum sulla cittadinanza e lo ius scholae - Nel corso dell’estate si è tornati a parlare di riforma della cittadinanza: ora è in corso una raccolta firme per portare da dieci a cinque gli anni di residenza necessari per ottenere quella italiana. Leggi .
  • Da internazionale di mar. 24 set. Cosa prevede il referendum sulla cittadinanza e lo ius scholae - Nel corso dell’estate si è tornati a parlare di riforma della cittadinanza: ora è in corso una raccolta firme per portare da dieci a cinque gli anni di residenza necessari per ottenere quella italiana. Leggi .
Video di Tendenza
Video Ius Scholae
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.