Fonte : oasport di 3 ott 2024

Judo Savita Russo argento nei -63 kg dei Mondiali giovanili a Dushanbe

Judo, Savita Russo argento nei -63 kg dei Mondiali giovanili a Dushanbe (Di giovedì 3 ottobre 2024) Seconda medaglia in casa Italia nella seconda giornata dei Mondiali 2024 giovanili di Judo. Sui tatami del Tennis di Dushanbe (in Tagikistan), Savita Russo si è tinta d’argento nella categoria dei -63 kg femminili, dando conferma del suo indiscutibile talento. La giovane siciliana, in evidenza già a livello seniores, è stata protagonista di un grande percorso. A cadere sotto i colpi della Judoka nostrana sono state la cinese Chen, l’uzbeka Nurulloeva e l’indiana Himanshi Tokas. Indubbiamente, il successo significativo è stato contro la forte giapponese So Morichika in semifinale, dove la tecnica di Savita ha avuto la meglio. Nella finale per il titolo mondiale giovanile, l’atleta tricolore ha affrontato la francese Melkia Auchecorne. Si è assisto a un confronto a dir poco palpitante.
Leggi tutta la notizia su oasport
Judo Savita
Notizie da altre fonti che parlano di Judo
  • Da today di lun. 30 set. Mondiali U21 di Judo, nell'Italia l'olimpica Savita Russo e il campione europeo Valerio Accogli: il programma - . . Domani alle 14:00 ora locale (11:00 in Italia), a Dushanbe, si terrĂ  il sorteggio dei Campionati del Mondo U21 di judo, che inizieranno mercoledì presso il Kasri Tennis nella capitale del Tajikistan. Sono 17 gli atleti azzurri che parteciperanno all'evento, guidati dai tecnici Salvatore Ferro.
  • Da oasport di mar. 17 set. Judo, i convocati dell’Italia per i Mondiali Junior: iscritti 17 azzurrini, c’è anche Savita Russo - Un impresa non semplice, anche considerando i risultati positivi ma non eccezionali dei recenti Europei U21 di Tallinn. La siciliana classe 2005 verrĂ  affiancata nella spedizione tricolore in Tagikistan da Sofia Mazzola (48 kg), Rebecca Valeriani (48 kg), Ilaria Finestrone (52 kg), Micaela Sciacovelli (52 kg), Giulia CarnĂ  (57 kg), Michela ...
  • Da oasport di mar. 30 lug. Judo, Savita Russo non fa l’impresa ed esce al primo turno delle Olimpiadi. Troppo forte la polacca Szymanska - Un match d’esordio che si preannunciava estremamente complicato all’Arena Champ de Mars per la nativa di Scicli classe 2005. . In svantaggio nel punteggio, Savita ha dovuto cambiare atteggiamento rischiando qualcosa in piĂą nel tentativo di ribaltare l’esito della contesa.
Video di Tendenza
Video Judo Savita
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.