Lanazione di 3 ott 2024

La città dei lettori | l’ultima tappa è nel Chianti tra libri e degustazioni


La città dei lettori: l’ultima tappa è nel Chianti tra libri e degustazioni (Di giovedì 3 ottobre 2024) Firenze, 3 ottobre 2024 – Si chiude nel Chianti la settima edizione de La città dei lettori, il festival itinerante che ogni anno catalizza in Toscana scrittori, editori, traduttori e curatori di primo piano a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS con la direzione di Gabriele Ametrano. “Leggere cambia tutto”: questo il messaggio che accompagna la manifestazione il cui percorso, partito a maggio, si è snodato su oltre dieci tappe in tutta la regione. Conclusione venerdì 4 e sabato 5 ottobre con due giornate diffuse tra i comuni fiorentini di Tavarnelle Val di Pesa, San Casciano Val di Pesa e Impruneta. In programma incontri con gli autori, letture e degustazioni enogastronomiche. Protagonista uno dei generi letterari più amati del momento: il true crime.
città dei da Lanazione

Lanazione - La città dei lettori: l’ultima tappa è nel Chianti tra libri e degustazioni

Leggi tutta la notizia su Lanazione
Altre notizie su La città dei lettori: l’ultima tappa è nel Chianti tra libri e degustazioni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • città dei Da firenzetoday di lun. 9 set. La città dei lettori: si riparte da Bagno a Ripoli dopo la pausa estiva - Torna con nuovi appuntamenti dopo la pausa estiva La città dei lettori, il festival itinerante che catalizza in Toscana scrittori, editori, traduttori e curatori di primo piano a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS con la direzione di Gabriele Ametrano.
  • città dei Da riminitoday di lun. 9 set. Si spengono i riflettori su "Le Città Visibili": la programmazione della (ultima) settimana - . Ultima settimana per Le città visibili a Rimini, rassegna teatrale e musicale estiva a cura di Tamara Balducci con la selezione musicale di SUPèRFLUO, giunta alla sua 12° Edizione, con il sostegno del Comune di Rimini, della Regione Emilia-Romagna e del Ministero della Cultura.
  • Da orizzontescuola di dom. 25 ago. Ius Scholae, la scuola è davvero lo strumento giusto per integrare i cittadini? Ecco cosa ne pensano i lettori - L'articolo Ius Scholae, la scuola è davvero lo strumento giusto per integrare i cittadini? Ecco cosa ne pensano i lettori sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Il dibattito sullo Ius Scholae sta impazzando in questi giorni, con molti che si chiedono se la scuola sia davvero lo strumento giusto per integrare i cittadini che non sono ...
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.