Fonte : oasport di 3 ott 2024

La nuova dimensione di Edoardo Affini | Ho ancora margini il sogno è la Roubaix Ganna amico prima che rivale

La nuova dimensione di Edoardo Affini: “Ho ancora margini, il sogno è la Roubaix. Ganna amico prima che rivale” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Rientrato dai Mondiali di Zurigo, abbiamo raggiunto Edoardo Affini che in quest’ultima parte di stagione ha coronato alcuni dei sogni di una vita, che spesso possono valere anche un’intera carriera: campione europeo a cronometro, bronzo mondiale nella specialità e bronzo nella cronostaffetta mista; risultati che portano il mantovano classe 1996 in un’altra dimensione in vista delle prossime stagioni dove difenderà sempre i colori dell’olandese Visma Lease a Bike con cui, lo scorso luglio, ha rinnovato per altri tre anni, fino al 2026, portando così avanti un progetto sposato nel 2021. Oro agli Europei, bronzo ai Mondiali: lo avresti anche solo sognato? “Portare a casa questi risultati mi dà sicuramente più convinzione delle mie possibilità e grinta per cercare di continuare a crescere, la voglia di far bene c’è sempre”.   Sei sempre stato un ottimo cronoman.
Leggi tutta la notizia su oasport
nuova dimensione
Notizie da altre fonti che parlano di Edoardo
  • Da oasport di dom. 22 set. Mondiali ciclismo 2024, Edoardo Affini: “La vittoria agli Europei non è arrivata per caso” - Gara strepitosa per l’uomo della Visma | Lease a Bike, su un percorso lungo e duro, tutt’altro che favorevole per le sue caratteristiche: nonostante ciò è riuscito ad andare ben oltre i 51 km/h di media e a prendersi un meraviglioso podio. Le sue parole al traguardo: “Sono contento perché, anche se non ho visto i dati, credo di aver fatto la mia ...
  • Da oasport di dom. 22 set. Ordine d’arrivo cronometro maschile Mondiali ciclismo 2024: Filippo Ganna ed Edoardo Affini sono argento e bronzo! Oro ad Evenepoel - L’Italia piazza due corridori sul podio: Filippo Ganna si prende la piazza d’onore e la medaglia d’argento con un ritardo di 7? dalla vetta, mentre Edoardo Affini centra il gradino più basso, conquistando il bronzo con un distacco di 55? dall’oro iridato.
  • Da oasport di gio. 12 set. Ciclismo, Edoardo Affini: “Abbiamo cercato di regalare il massimo vantaggio possibile alle ragazze” - Sul piano di gara, messo in pratica in maniera eccelsa dal terzetto maschile: “Avevamo un’idea e l’abbiamo realizzata, senza rischiare in curva e spingendo al massimo quando potevamo, abbiamo cercato di regalare il massimo vantaggio possibile alle ragazze perché andassero a completare il successo”.
Video di Tendenza
Video nuova dimensione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.