Fonte : linkiesta di 3 ott 2024

La politica italiana è piena di antisemiti prima o poi qualcosa bisognerà fare

La politica italiana è piena di antisemiti, prima o poi qualcosa bisognerà fare (Di giovedì 3 ottobre 2024) La mancata autorizzazione della manifestazione dei pro-Pal di sabato a Roma «è un ulteriore attacco alla libertà da parte di questo governo». Non lo ha detto uno di quei ragazzotti che bruciano le bandiere americane e israeliane o espongono cartelli antisemiti contro Liliana Segre. Lo ha affermato Rosy Bindi, ex ministro, ex vicepresidente della Camera dei deputati, alla tv che più la invita, La7. Da mesi queste manifestazioni per i palestinesi in realtà sono iniziative di odio verso Israele – Israele, non solo il governo Netanyahu – e contro gli Stati Uniti a presidenza democratica. Per inciso, molta della gente che partecipa a queste dimostrazioni è anche contro la Resistenza ucraina e si oppone al sostegno militare ed economico che il mondo libero bene o male le assicura.
Leggi tutta la notizia su linkiesta
politica italiana
Notizie da altre fonti che parlano di Politica
  • Da velvetmag di mer. 2 ott. Addio a Merloni, gigante dell’industria e della politica italiana - Merloni (a destra) con Carlo Azeglio Ciampi. E il nome di Merloni rimarrà per sempre associato a un’idea di qualità, innovazione e responsabilità sociale. . Ha contribuito in modo significativo allo sviluppo dell’economia nazionale. Tuttavia, Merloni aveva ben altre ambizioni.
  • Da sbircialanotizia di lun. 30 set. Università, premiati alla Link 60 under 30 promettenti della politica italiana - Tutti loro premiati nel corso dell’evento promosso dall’associazione “La Giovane Roma” all’Università degli studi Link di Roma e in collaborazione con il magazine Politica. "Occhio a questi 60: giovani, appassionati di politica e in alcuni casi anche amministratori locali.
  • Da ilfaroonline di gio. 19 set. Armi a Kiev per colpire in Russia? La politica italiana si spacca in Europa - I Verdi hanno votato in maggioranza a favore, con 5 contrari (tra cui gli italiani Ignazio Marino, Leoluca Orlando e Benedetta Scuderi) e 4 astenuti. Nel voto sull’insieme della risoluzione Patrioti, Esn e Left formano il grosso dei contrari (non pochi Patrioti, tra cui gli spagnoli di Vox, si sono astenuti).
Video di Tendenza
Video politica italiana
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.