Quotidiano di 3 ott 2024

La risposta all’Iran Basi greggio o nucleare Israele studia gli obiettivi per scuotere il regime


La risposta all’Iran. Basi, greggio o nucleare. Israele studia gli obiettivi per scuotere il regime (Di giovedì 3 ottobre 2024) Eretto accanto ad un aereo da combattimento, nella base dell’aviazione di Tel Nof (nel centro di Israele) il capo di Stato maggiore, il generale Herzi Ha-Levy, non ha lasciato ieri dubbi: "Dopo che quasi 200 missili sono stati lanciati verso Israele – ha affermato – noi reagiremo". L’attacco iraniano, ha assicurato, non ha intralciato le capacità offensive di Israele: "Siamo in grado di colpire ovunque nel Medio Oriente. Chi non lo avesse ancora compreso, lo comprenderà presto". I danni materiali provocati dall’Iran alle Basi dell’aviazione sono contenuti, secondo fonti militari, e adesso sta ai vertici politici stabilire quando, dove e come reagire. Il gabinetto di sicurezza israeliano ha dichiarato di essere d‘accordo sul fatto che la risposta israeliana all‘Iran arriverà dopo il coordinamento con gli Stati Uniti.
risposta all’Iran da Quotidiano

Quotidiano - La risposta all’Iran. Basi, greggio o nucleare. Israele studia gli obiettivi per scuotere il regime

Leggi tutta la notizia su Quotidiano
Altre notizie su La risposta all’Iran. Basi, greggio o nucleare. Israele studia gli obiettivi per scuotere il regime. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • risposta all Iran Da iltempo di mer. 2 ott. Israele promette la risposta all'Iran: "In guerra contro l'asse del male" - "Risponderemo, sappiamo come individuare obiettivi importanti, sappiamo come colpire con precisione e potenza". Più cauti il presidente iraniano Masoud Pezeshkian, che ha sottolineato di non cercare una guerra, e il suo omologo statunitense Joe Biden che fatto sapere che non sosterrebbe un bombardamento ai siti nucleari di Teheran.
  • risposta all Iran Da sbircialanotizia di mer. 2 ott. Attacco Iran, Vaez (Icg): “Risposta Israele sarà devastante, punterà a nucleare” - Ma indipendentemente dall'obiettivo, un […]. "Teheran reagirà innescando un ping pong di missili balistici che potrebbe spingere l'intera regione nell'abisso" Dopo il massiccio attacco subito, "Israele infliggerà sicuramente un colpo molto più devastante all'Iran", ritenendo la presenza militare Usa nella regione e la deterrenza regionale ...
  • Da open.online di mer. 2 ott. L’attacco dell’Iran a Tel Aviv con i missili balistici e la risposta di Israele che punta ai centri nucleari - Mentre ieri mattina l’aviazione ha bombardato le difese anti-missile della Siria. Con l’obiettivo di accelerare eventuali cambi di regime al suo interno. Il 31 luglio Ismaïl Haniyeh, leader di Hamas, è stato ucciso in un attentato mentre si trovava a Teheran.
Video di Tendenza
Video risposta all’Iran
Video risposta all’Iran
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.