Fonte : ilrestodelcarlino di 3 ott 2024

La sostenibilità inizia a scuola Il progetto che educa al riciclo

La sostenibilità inizia a scuola. Il progetto che educa al riciclo (Di giovedì 3 ottobre 2024) Ridurre la produzione di plastica monouso e promuovere stili di vita sani. È questo il duplice obiettivo di ‘Riusiamo a merenda’, progetto del Comune realizzato grazie al finanziamento del bando di Atersir - Agenzia territoriale dell’Emilia-Romagna per i servizi idrici e rifiuti che prevede la consegna di portamerenda a tutte le classi prime degli istituti secondari di secondo grado (ex scuole medie) imolesi. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi partendo, in via simbolica per tutte le classi, da Sante Zennaro, (istituto comprensivo 5), alla presenza della dirigente scolastica Adele D’Angelo, del vicesindaco e assessore alla scuola, Fabrizio Castellari, dell’assessora all’Ambiente Elisa Spada e di Federica Ferri dell’ufficio Ambiente del Comune. Il progetto prevede la distribuzione di portamerende in polipropilene, riutilizzabili nel tempo per almeno tre anni, agli alunni.
Leggi tutta la notizia su ilrestodelcarlino
sostenibilità inizia
Notizie da altre fonti che parlano di Progetto
  • Da padovaoggi di gio. 26 set. GreenSpas, Montegrotto partner del progetto sulla sostenibilità delle città termali - . . Il Comune di Montegrotto Terme, in qualità di partner del progetto GreenSpas, iniziativa di cooperazione territoriale, nell’ambito del programma Interreg Europe, che ha l’obiettivo di migliorare la sostenibilità delle città termali europee, ha invitato per lunedì 30 settembre gli stakeholder di.
  • Da padovaoggi di gio. 26 set. GreenSpas, Montegrotto partner del progetto sulla sostenibilità delle città termali - Il Comune di Montegrotto Terme, in qualità di partner del progetto GreenSpas, iniziativa di cooperazione territoriale, nell’ambito del programma Interreg Europe, che ha l’obiettivo di migliorare la sostenibilità delle città termali europee, ha invitato per lunedì 30 settembre gli stakeholder di.
  • Da palermotoday di mer. 25 set. Sostenibilità, imprenditore oleario Barbera illustra progetto su certificazione Green al G7 dell’Agricoltura - . . La sfida della sostenibilità e’ una sfida che non può essere rimandata ed essere stati i primi in Sicilia ad ottenere la certificazione “Madre Green in Italy” da parte del ministero dell’Ambiente mi inorgoglisce particolarmente ma soprattutto conferma che abbiamo fatto un ottimo lavoro.
Video di Tendenza
Video sostenibilità inizia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.