Fonte : quotidiano di 3 ott 2024

L’appello di Mattarella | Tutelare l’editoria a garanzia di libertà

L’appello di Mattarella: “Tutelare l’editoria a garanzia di libertà” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Roma, 3 ottobre 2024 – Fare luce dove è buio, perseguendo l’interesse generale attraverso la pubblicazione di notizie verificate. È questo, per il capo dello Stato Sergio Mattarella, l’obiettivo principale delle fonti primarie dell’informazione. E la democrazia si nutre di verità e consapevolezza del presente che l’informazione di qualità garantisce come “diritto irrinunciabile dei cittadini”. Il Presidente Sergio Mattarella in occasione dell'incontro con una delegazione delle Agenzie di Stampa Europee (European Alliance of New Agencies - EANA), Roma, 3 ottobre 2024.
Leggi tutta la notizia su quotidiano
L’appello Mattarella
Notizie da altre fonti che parlano di Mattarella
  • Da orizzontescuola di lun. 16 set. Mattarella: “Ricostruire il patto educativo tra genitori e insegnanti”. Poi l’appello alle mamme e ai papà: “Non trasferite ai figli le vostre ansie di successo” - Poi l’appello alle mamme e ai papà: “Non trasferite ai figli le vostre ansie di successo” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, durante l'inaugurazione dell'anno scolastico a Cagliari, ha sottolineato l'importanza di una collaborazione solida tra genitori e insegnanti per la ...
  • Da orizzontescuola di lun. 16 set. L’appello di Mattarella agli studenti: “Lo smartphone non è la vita, la tecnologia non deve diventare un territorio di incomunicabilità” - Il Presidente della Repubblica, in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico al Convitto nazionale 'Vittorio Emanuele Secondo' di Cagliari, ha sottolineato il ruolo fondamentale della scuola come motore di crescita, formazione e coesione sociale.
  • Da quotidiano di sab. 7 set. L’appello di Mattarella: "Debito da abbattere ma l’Italia è affidabile. Ora serve più Europa" - Fondamentali le riforme, ma anche un’assunzione di responsabilità da parte dei diversi governi. Abbattere il debito pubblico è "una necessità ineludibile", dice Sergio Mattarella aprendo, in videocollegamento, i lavori della cinquantesima edizione del Forum Ambrosetti a Cernobbio.
Video di Tendenza
Video L’appello Mattarella
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.