Puntomagazine di 3 ott 2024

L’Avvocato Lelio Mancino vince al TAR | I tagli alla spesa pubblica non possono pregiudicare le ore di sostegno agli studenti con disabilità


L’Avvocato Lelio Mancino vince al TAR: “I tagli alla spesa pubblica non possono pregiudicare le ore di sostegno agli studenti con disabilità” (Di giovedì 3 ottobre 2024) TAR: Illegittima la riduzione delle ore di sostegno per ragioni di bilancio, riconosciuto il diritto a un supporto adeguato per gli studenti con disabilità Il TAR ha accolto il ricorso presentato dalL’Avvocato Lelio Mancino, stabilendo che la riduzione delle ore di sostegno assegnate a uno studente con disabilità, per ragioni legate a presunti tagli di bilancio, è illegittima. Il Tribunale ha ordinato all’Amministrazione scolastica di assegnare al minore tutte le ore di sostegno necessarie, corrispondenti all’intero orario scolastico. Il caso riguarda Andrea, un alunno della scuola primaria al quale erano state assegnate solo 14 ore settimanali di sostegno su un orario complessivo di 22 ore.
L’Avvocato Lelio da Puntomagazine

Puntomagazine - L’Avvocato Lelio Mancino vince al TAR: “I tagli alla spesa pubblica non possono pregiudicare le ore di sostegno agli studenti con disabilità”

Leggi tutta la notizia su Puntomagazine
Altre notizie su L’Avvocato Lelio Mancino vince al TAR: “I tagli alla spesa pubblica non possono pregiudicare le ore di sostegno agli studenti con disabilità”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Da corriereirpinia: Ragazzi con disabilità, accolto ricorso: i tagli alla spesa pubblica non possono pregiudicare il diritto all’istruzione degli studenti - Il TAR ha accolto il ricorso presentato dall'Avvocato Lelio Mancino, stabilendo che la riduzione delle ore di sostegno assegnate a uno studente con disabilità, per ragioni legate a presunti tagli di b ...

Video di Tendenza
Video L’Avvocato Lelio
Video L’Avvocato Lelio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.