Fonte : open.online di 3 ott 2024

L’Ordine dei medici di Torino scrive al governo | Le parole del Papa sull’aborto sono un marchio di infamia

L’Ordine dei medici di Torino scrive al governo: «Le parole del Papa sull’aborto sono un marchio di infamia» (Di giovedì 3 ottobre 2024) Le parole di Papa Francesco, che ha definito l’aborto «un omicidio» e i medici che lo praticano «dei sicari», continuano a suscitare reazioni indignate nel mondo politico e sanitario. L’Ordine dei medici di Torino ha scritto al governo chiedendo di «valutare una ferma presa di posizione nei confronti dello Stato della Città del Vaticano» per le dichiarazioni del Pontefice. «Come mediche e medici – si legge nella lettera indirizzata al ministro della Salute Orazio Schillaci e al vicepremier Antonio Tajani – rispettiamo i diritti riconosciuti dallo Stato italiano e non giudichiamo le decisioni assunte dalle persone sulla propria salute». Secondo L’Ordine, le dichiarazione del Papa attribuiscono «un marchio di infamia sulla categoria medica oltre a essere al limite dell’ingerenza nella legittimità di una norma di legge del nostro Stato».
Leggi tutta la notizia su open.online
Notizie da altre fonti che parlano di Medici
  • Da dayitalianews di ven. 4 ott. Lettera dell’Ordine dei Medici di Torino al Governo: “Le parole del papa sull’aborto sono un marchio di infamia” - Le reazioni della politica Dopo le parole del papa è arrivata la reazione da parte del mondo politico, a partire da +Europa, Sinistra Italiana, Cgil nazionale e la Funzione Pubblica Cgil che hanno condannato fermamente le parole del pontefice schierandosi apertamente a favore dei medici.
  • Da open.online di gio. 3 ott. L’Ordine dei medici di Torino scrive al governo: «Le parole del Papa sull’aborto sono un marchio di infamia» - «Come mediche e medici – si legge nella lettera indirizzata al ministro della Salute Orazio Schillaci e al vicepremier Antonio Tajani – rispettiamo i diritti riconosciuti dallo Stato italiano e non giudichiamo le decisioni assunte dalle persone sulla propria salute».
  • Da imolaoggi di lun. 30 set. “Medici abortisti sicari”, l’Ordine replica a Bergoglio - Una legge che prevede il rispetto della salute e della dignità della donna e della libertà sia della donna che del medico. . Il. Nel caso specifico, svolgono questo delicato compito rendendo possibile l’applicazione di una legge dello Stato, la 194/78.
Video di Tendenza
Video L’Ordine dei
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.