Fonte : sport.quotidiano di 3 ott 2024

Luna Rossa sogno appeso a un filo Ineos vola e ora ha il match point

Luna Rossa, sogno appeso a un filo. Ineos vola e ora ha il match point (Di giovedì 3 ottobre 2024) Una doppia sconfitta che potrebbe mettere la parola fine sulle velleità di Luna Rossa di vincere la Louis Vuitton Cup. La barca italiana perde sia Gara 9 che Gara 10 contro Ineos, non riuscendo mai a superare gli inglesi in condizioni di onda mossa e con un vento sostenuto per quasi tutta la durata dei due match race. La Silver Bullet è stata più lenta degli ultimi giorni e in generale meno performante della barca britannica, mantenendosi vicina ma non riuscendo mai a compiere il sorpasso su Ben Ainslie che con una navigazione pulita, senza mai rischiare troppo, è riuscito a chiudere entrambe le prove con la prua della propria barca davanti. Un peccato per Luna Rossa che dopo la rottura dell’altro ieri e il grande lavoro dello Shore Team con annessa vittoria, aveva fatto ben sperare per la giornata di ieri.
Leggi tutta la notizia su sport.quotidiano
Luna Rossa
Notizie da altre fonti che parlano di Luna
  • Da oasport di gio. 3 ott. Luna Rossa nella burrasca. Feriti, ma non vinti: servono titani per la rimonta. E Spithill sa come si fa - Questo team si è già trovato in questa situazione in passato. Feriti, ma non vinti. Luna Rossa dovrà necessariamente imporsi in quel confronto per meritarsi la disputa della seconda regata del pomeriggio, anch’essa necessariamente da vincere in modo da trascinare la contesa alla bella di spareggio prevista sabato.
  • Da open.online di mer. 2 ott. Finale Louis Vuitton Cup, Ineos Britannia si porta a un punto dalla vittoria: 6-4 su Luna Rossa - Si rompe così, per la prima volta, il pareggio che finora era stato perfetto. Dopo la quarta boa, le onde alte del mare di Barcellona puniscono ancora Luna Rossa. Ineos però si riprende perfettamente dallo spavento e gestisce con sangue gelido il vantaggio.
  • Da oasport di mer. 2 ott. Il discorso di Max Sirena a Luna Rossa: “Non mi arrenderò finché non sarò morto. Siamo ancora in gioco” - Continuiamo a spingere perché siamo ancora in gioco, nulla è cambiato. E questo è il motivo per cui siamo tutti qui a spingere fino alla fine. Non voglio vedere facce tristi, perché questo è sport ed è il bello dello sport. Ci vogliono due secondi per far girare l’inerzia.
  • Da oasport: Luna Rossa nella burrasca. Feriti, ma non vinti: servono titani per la rimonta. E Spithill sa come si fa - Nel momento dell'alta marea, quando la burrasca divampa e si è in balia delle onde, c'è bisogno di cuori forti, di grandi menti, di forti personalità.

  • Da msn: Analisi dati e partenze: perché Luna Rossa può battere Ineos due volte nella stessa giornata (e arrivare alla sfida finale) - Vento da est a 17 nodi, mare incrociato, cielo grigio. È questo lo sfondo del mercoledì storto di Luna Rossa che, per una volta senza rotture a bordo né errori clamorosi, perde le due regate di giorna ...

  • Da repubblica: Luna Rossa, Max Sirena scuote la squadra dopo le sconfitte: "Non siate tristi, noi ci arrendiamo mai" - Lo skipper e team director di Luna Rossa prova a scuotere la squadra dopo le ultime due sconfitte contro Ineos Britannia, che ora conduce 6-4 nella finale di Louis Vuitton Cup. "Non voglio vedere facc ...

Video di Tendenza
Video Luna Rossa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.