Fonte : lanazione di 3 ott 2024

Ma io l’emergenza l’ho scelta Lorenzo passione nata a 16 anni | Bello passare da un caso all’altro

"Ma io l’emergenza l’ho scelta". Lorenzo, passione nata a 16 anni: "Bello passare da un caso all’altro" (Di giovedì 3 ottobre 2024) Il feeling è scattato sull’ambulanza. Aveva 16 anni e correva a salvare vite. Oggi è un medico dell’emergenza urgenza, di quelli in formazione ma già in dirittura di arrivo. Specializzando al traguardo di una professione pensata e scelta da adolescente, quando indossava la divisa del volontario. Oggi Lorenzo Parmeggiani lavora al pronto soccorso del San Donato, ha la divisa di chi in pochi minuti deve gestire i casi più gravi ma pure i cosiddetti codici minori, quelli che non dovrebbero stare qui e rappresentano oltre la metà degli accessi nell’hub dell’emergenza-urgenza, allungando i tempi di attesa.
Leggi tutta la notizia su lanazione
l’emergenza l’ho
Notizie da altre fonti che parlano di Scelta
  • Da metropolitanmagazine di mar. 24 set. Alberta Ferretti, dopo 43 anni lascia la direzione creativa dell’omonima maison di moda: “Scelta consapevole per aprire un nuovo capitolo” - L’entusiasmo e la passione che nutro verso il mio lavoro e verso la moda sono immutati, ma credo che a questo punto della mia carriera sia una scelta giusta e consapevole quella di aprire la strada ad un nuovo capitolo creativo per il marchio che ho fondato e che continuerà a portare il mio nome“.
  • Da iodonna di lun. 16 set. La scelta di tante ragazze, ma anche di tante signore, di indossare male il velo, tutti i giorni, a Teheran. E i messaggi dal carcere all'Onu per la liberazione delle donne di tutto il mondo. Così è cambiata la protesta delle donne iraniane in questi due anni senza Mahsa Amini - Sono gli unici giustiziati dal regime perché lo hanno tradito due volte. «Sfidano il regime non portando il velo o portandolo in modo non consono. Hanno protestato ma hanno anche rinnegato il sistema di potere che come uomini detengono e che dovrebbero impegnarsi a perpetuare».
  • Da tvpertutti di sab. 14 set. Affari Tuoi, Vanio nonno a 47 anni fa la scelta giusta dopo anni di sacrifici - Il Dottore ha insistito a offrire il cambio del pacco, ma Vanio non se l'è sentita di lasciare il suo 17. LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, Valentina vince abbastanza per esaudire il sogno di sua figlia . Al fianco del concorrente vi era Ilaria, sua compagna da appena un anno.
Video di Tendenza
Video l’emergenza l’ho
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.