Ilfattoquotidiano di 3 ott 2024

Maltempo allerta rossa in Emilia-Romagna | il sindaco di Bagnacavallo ordina l’evacuazione totale preventiva


Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna: il sindaco di Bagnacavallo ordina l’evacuazione totale preventiva (Di giovedì 3 ottobre 2024) Torna il Maltempo e scatta l’allerta rossa in Emilia Romagna. Arpae e Protezione civile hanno, infatti, diramato il codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino alla mezzanotte del 4 ottobre. La regione precisa che l’allerta massina (che riguarda le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara) è legata alle situazioni di criticità e vulnerabilità territoriali connesse alla precedente alluvione. Sono, infatti, ancora in corso i lavori per ripristinare i danni delle scorse settimane. Le precipitazioni diffuse già registrate in mattinata dovrebbero intensificarsi nel pomeriggio di giovedì sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. Questo può provocare frane e innalzamenti dei fiumi del settore centro-orientale che potranno superare le soglie 2 (criticità moderata).
Maltempo allerta da Ilfattoquotidiano

Ilfattoquotidiano - Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna: il sindaco di Bagnacavallo ordina l’evacuazione totale preventiva

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano
Altre notizie su Maltempo, allerta rossa in Emilia-Romagna: il sindaco di Bagnacavallo ordina l’evacuazione totale preventiva. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Maltempo allerta Da lidentita di gio. 3 ott. Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: ordine di evacuazione a Bagnocavallo - . (Adnkronos) – Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
  • Da periodicodaily di gio. 3 ott. Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: ordine di evacuazione a Bagnocavallo - (Adnkronos) – Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
  • Maltempo allerta Da tg24.sky di gio. 3 ott. Maltempo in Emilia-Romagna, allerta rossa nel Bolognese e nelle zone costiere - L’allerta è da correlare soprattutto alla vulnerabilità del territorio, già colpito dall'alluvione del 19 settembre. Possono crearsi frane e innalzamenti dei fiumi del settore centro-orientale che potranno superare le soglie 2 (criticità moderata). Il transito delle piene può avvenire nelle prime ore della notte.
Video di Tendenza
Video Maltempo allerta
Video Maltempo allerta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.