Fonte : thesocialpost di 3 ott 2024

Maltempo in Emilia-Romagna a Bagnacavallo 800 persone evacuate | attesa piena dei fiumi

Maltempo in Emilia-Romagna, a Bagnacavallo 800 persone evacuate: attesa piena dei fiumi (Di giovedì 3 ottobre 2024) In Emilia Romagna è stata emessa un’allerta meteo rossa dalla Protezione civile per rischio idraulico, a causa della piena dei fiumi attesa tra giovedì notte e venerdì. Diverse aree della regione, soprattutto nella Romagna, sono sotto sorveglianza, con alcuni comuni che hanno già chiuso strade secondarie e distribuito sacchi di sabbia ai residenti le cui abitazioni sono state colpite da precedenti allagamenti. L’allerta, inizialmente arancione, è stata innalzata a rossa per le vulnerabilità territoriali legate ai danni dell’evento alluvionale recente. Alcuni sindaci hanno deciso di evacuare le frazioni più a rischio, come nel caso del Ravennate e del Bolognese.
Leggi tutta la notizia su thesocialpost
Maltempo Emilia
Notizie da altre fonti che parlano di Romagna
  • Da periodicodaily di ven. 4 ott. Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa anche oggi: previsioni meteo - (Adnkronos) – Il maltempo non concede tregua e in Emilia Romagna anche oggi, venerdì 4 ottobre, scatta l'allerta rossa in un quadro meteo generale ancora complesso dal Nord a Roma. Il rischio nubifragi caratterizza le prossime ore soprattutto nel Settentrione dalla mattina.
  • Da tg24.sky di gio. 3 ott. Maltempo in Emilia-Romagna, allerta rossa nel Bolognese e nelle zone costiere - Nelle ultime ore è cresciuta la preoccupazione per la situazione del maltempo in Emilia-Romagna. Il transito delle piene può avvenire nelle prime ore della notte. Il dipartimento della Protezione civile d'intesa ha poi emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.
  • Da thesocialpost di gio. 3 ott. Emilia Romagna, allerta rossa per maltempo: evacuate circa 2.000 persone - Molti comuni hanno già chiuso strade secondarie e stanno distribuendo sacchi di sabbia ai residenti le cui abitazioni sono state colpite da allagamenti. Leggi anche: Sassari, potente nubifragio: in 4 ore caduti 55,6 di pioggia “L’allerta rossa è motivata dalle vulnerabilità territoriali legate all’evento alluvionale recente,” ha precisato Arpae.
Video di Tendenza
Video Maltempo Emilia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.