Abruzzo24ore.tv di 3 ott 2024

Maltempo in Emilia Romagna | allerta rossa attivata evacuazioni in corso nelle aree vulnerabili


Maltempo in Emilia Romagna: allerta rossa attivata, evacuazioni in corso nelle aree vulnerabili (Di giovedì 3 ottobre 2024) Bologna - La situazione di emergenza continua a preoccupare in Emilia Romagna. L’allerta meteo è stata innalzata a codice rosso, in particolare per le aree colpite dalla recente alluvione del 19 settembre, rendendo il territorio ancora più vulnerabile. Le autorità, tra cui Arpae e la Protezione Civile, hanno avvertito della criticità idraulica nelle zone della pianura bolognese, della costa e nella pianura e bassa collina romagnola, a partire dalle 12 del 3 ottobre fino alla mezzanotte del 4 ottobre. Si prevede un’intensificazione delle precipitazioni, in particolare nel pomeriggio, nelle aree appenniniche centro-orientali e nella pianura romagnola. È previsto un rischio elevato di frane e innalzamenti dei fiumi, che potrebbero superare le soglie di criticità moderata. Le piene sono attese nelle prime ore della notte.
Maltempo Emilia da Abruzzo24ore.tv

Abruzzo24ore.tv - Maltempo in Emilia Romagna: allerta rossa attivata, evacuazioni in corso nelle aree vulnerabili

Leggi tutta la notizia su Abruzzo24ore.tv
Altre notizie su Maltempo in Emilia Romagna: allerta rossa attivata, evacuazioni in corso nelle aree vulnerabili. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Da periodicodaily di gio. 3 ott. Maltempo in Emilia-Romagna, è allerta rossa: ordine di evacuazione a Bagnocavallo - (Adnkronos) – Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.
  • Maltempo Emilia Da ilgiornaleditalia di gio. 3 ott. Maltempo Emilia Romagna, allerta rossa per criticità idraulica, rischio piena dei fiumi e frane, arancione in Veneto e Toscana - In Emilia Romagna è stata diramata l’allerta meteo, soprattutto a causa della “vulnerabilità del territorio” a seguito dell'alluvione del 18 e 19 settembre. Arpae e Protezione civile hanno diramato il codice rosso per “criticità idraulica” tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagn .
  • Da televideo.rai di gio. 3 ott. Maltempo, cresce allerta Emilia Romagna - 15. Possibili piene dei fiumi. Il sindaco di Faenza, Isola, invita a ridurre gli spostamenti. 03 Cresce l'allerta maltempo in Emilia Romagna, in particolare nei territori già colpiti dall'alluvione di settembre Arpae e Protezione civile hanno diramato l'allerta da codice rosso.
Video di Tendenza
Video Maltempo Emilia
Video Maltempo Emilia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.