Fonte : lapresse di 3 ott 2024

Manovra | Salvini per banche 40 mld di utili diano contributo spontaneo

Manovra: Salvini, per banche 40 mld di utili, diano contributo spontaneo (Di giovedì 3 ottobre 2024) Milano, 3 ott. (LaPresse) – “Non è il programma del governo ma è una mia idea: siccome senza nessuna acredine le banche hanno fatto 40 miliardi di euro di utili spesso e volentieri senza faticare più di tanto, visto che persone si sacrificano con lo stipendio e la pensione da 1.500 euro, penso che un contributo spontaneo da parte delle banche, che hanno guadagnato 40 miliardi, all’Italia farebbe tanto bene. Se invece di 40 miliardi, ne guadagnassero solo 35, penso che nessuno piangerebbe e gli italiani quei miliardi li spenderebbero bene”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a ‘Dritto e Rovescio’ in onda stasera su Retequattro.
Leggi tutta la notizia su lapresse
Manovra Salvini
Notizie da altre fonti che parlano di Banche
  • Da lanazione di mar. 24 set. Il futuro Multiutility. Piano "sminamento". Bugetti guida i sindaci. E Alia bussa alle banche - Su alcuni temi fondamentali: portare avanti il piano industriale (o cambiarlo), allargare i confini dei soci (64 Comuni della Toscana centrale), capire come fare gli investimenti (addio alla Borsa ormai acclarato). Tale riunione per elaborare gli indirizzi da portare in assemblea sarà preceduta, nei territori interessati, dalle riunioni dei patti ...
  • Da ildenaro di dom. 22 set. Banche, un report rivela il rapporto tra tasse e utili - La tassa sugli extraprofitti realizzati dalle banche grazie all’aumento del costo del denaro, di cui si è tornati a discutere in questi giorni, rappresenta una misura di equità sociale che serve a ridistribuire la ricchezza prodotta nel Paese per fattori esogeni, cioè esterni all’andamento del ciclo economico interno.
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 29 ago. Banche, 2024 anno da record per gli istituti di credito italiani con utili verso i 50 miliardi (+19,5%) - Bilanci record per le banche anche per i primi sei mesi del 2024. Per i primi sei gruppi (Intesa Sanpaolo, UniCredit, Banco Bpm, Bper, Monte dei Paschi e Credem) il primo semestre del 2024 fa segnare un'ondata di segnali positivi, centrando il risultato di 35 miliardi di euro per i ricavi e di utili .
Video di Tendenza
Video Manovra Salvini
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.