Fonte : ilgiorno di 3 ott 2024

Mazzette salta code al medico Primario condannato a quattro anni

Mazzette salta code al medico. Primario condannato a quattro anni (Di giovedì 3 ottobre 2024) BRESCIA quattro anni e sei mesi. E confisca di 250mila euro. Così si è concluso ieri il processo in abbreviato nei confronti del dottor Giovanni Mazzoli, l’ex Primario del reparto di Oculistica all’ospedale di Esine che nel giugno 2023 era stato arrestato per concussione, truffa aggravata, peculato, falso. Stando all’accusa il professionista avrebbe indotto numerosi pazienti che dovevano essere sottoposti all’intervento di rimozione delle cataratte a consegnargli Mazzette (tra i 500 e i 700 euro ciascuno) per saltare le lunghe liste d’attesa del Centro unico di prenotazione. La Procura, che aveva messo sotto inchiesta anche un collega del professionista 64enne - inchiesta che ancora da definire - contestava al Primario 47 capi d’imputazione.
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Mazzette salta
Notizie da altre fonti che parlano di Primario
  • Da livornotoday di mar. 24 set. Sanità livornese in lutto: addio a Giovanni Niccoli, ex primario di Gastroenterologia dell'ospedale - A 69 anni è morto Giovanni Niccoli, storico primario del reparto di Gastroenterologia dell'ospedale, a causa di un male incurabile con il quale lottava da circa sei anni. . . . La sanità livornese perde una delle sue figure più note. Amato e benvoluto da tutti i pazienti e colleghi, lascia un vuoto.
  • Da ilgiornaleditalia di gio. 22 ago. Gallipoli, primario policlinico Bari Vito Procacci morto per malore improvviso in acqua, fu multato per troppo lavoro durante il Covid, aveva 64 anni - Il tutto è successo davanti agli occhi della moglie. Il nome di Procacci può suonare familiare, questo perché durante il Covid venne multato per troppo la . Tragedia a Gallipoli dove il primario del policlinico di Bari Vito Procacci è morto per un malore improvviso mentre faceva il bagno a mezzanotte.
  • Da ilgiorno di mer. 17 lug. Esine, mazzette per saltare le liste d'attesa: chiesti 6 anni e 8 mesi per l’ex primario di oculistica - Imputato è Giovanni Mazzoli, l’ex primario del reparto di Oculistica all’ospedale di Esine finito nei guai per concussione, truffa aggravata, peculato, falso. Avrebbe inoltre finto di essere in ospedale timbrando il badge in entrata e in uscita, mentre in realtà si dedicava alla libera professione.
Video di Tendenza
Video Mazzette salta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.