Sport.quotidiano di 3 ott 2024

Mondiale per club Fifa mercato anticipato dall’1 al 10 giugno 2025 Infantino | Nuova era per il calcio


Mondiale per club Fifa, mercato anticipato dall’1 al 10 giugno 2025. Infantino: “Nuova era per il calcio” (Di giovedì 3 ottobre 2024) Zurigo, 3 ottobre 2024 – La Fifa va dritta per la sua strada. Nonostante le minacce di sciopero da parte dei calciatori e i diversi no arrivati da più parti, la Federcalcio internazionale continua a lavorare sul nuovo Mondiale per club fortemente voluto dal presidente Gianni Infantino. Il problema sollevato dalle società sui giocatori con il contratto in scadenza è stato affrontato e, almeno secondo la Fifa, risolto. Verranno sostituiti in una finestra ridotta, ma c'è anche la richiesta ai club e ai calciatori di trovare "soluzioni appropriate". Nel comunicato di fine riunione, la Fifa fa sapere che "il Consiglio ha approvato all'unanimità il regolamento per la Coppa del Mondo per club 2025 che mira ad affrontare i tecnicismi e a livellare le incongruenze create dalle differenze nei periodi di registrazione.
Mondiale per da Sport.quotidiano

Sport.quotidiano - Mondiale per club Fifa, mercato anticipato dall’1 al 10 giugno 2025. Infantino: “Nuova era per il calcio”

Leggi tutta la notizia su Sport.quotidiano
Altre notizie su Mondiale per club Fifa, mercato anticipato dall’1 al 10 giugno 2025. Infantino: “Nuova era per il calcio”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Mondiale per Da inter-news di gio. 3 ott. Calciomercato 2025 e Mondiale per Club, la FIFA non aiuta: grana pure per l’Inter - Nella nota della FIFA si legge in merito: «In base alle normative, le associazioni affiliate alla FIFA dei club partecipanti al Mondiale per Club avranno la possibilità di aprire una finestra di registrazione eccezionale dal 1° al 10 giugno 2025 (per tutti i loro club affiliati) prima dell’inizio della competizione.
  • Da sportface di gio. 3 ott. Mondiale per club 2025, la FIFA tende la mano agli svincolati: possibile una finestra di trasferimenti dal 1° al 10 giugno - Il Comitato Fifa per la governance, l’audit e la conformità sarà incaricato di indagare – e successivamente consigliare il Consiglio Fifa – sulla partecipazione alle competizioni israeliane di squadre di calcio israeliane con una presunta sede nel territorio della Palestina”, si legge.
  • Mondiale per Da ilnapolista di gio. 3 ott. Mondiale per Club, per la Fifa sono i club e i giocatori a dover gestire i possibili contratti in scadenza - Nello specifico, la Fifa affida ai club l’onere di gestire la faccenda. Saranno direttamente i club e i calciatori a gestire i singoli casi, “come ad esempio – ricorda Calcio&Finanza – nel caso dell’operazione che ha portato Tiago Djalo dalla Juventus al Porto“.
Video di Tendenza
Video Mondiale per
Video Mondiale per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.