Fonte : ilfaroonline di 3 ott 2024

Mondiali Under 21 di Judo l’Italia conquista due medaglie | De Luca e Russo sul podio

Mondiali Under 21 di Judo, l’Italia conquista due medaglie: De Luca e Russo sul podio (Di giovedì 3 ottobre 2024) Dushanbe, 3 ottobre 2024 – E’ ancora medaglia per l’Italia ai Mondiali Under 21 di Judo a Dushanbe, in Tagikistan. Gli Azzurri salgono sul podio e lo fanno con Savita Russo. La giovane atleta tricolore conquista uno splendido argento nel 63kg. E aggiunge un alloro in bacheca, accanto al bronzo messo al collo da Alessio De Luca (che fa il bis dopo il terzo posto mondiale), nei 66 kg, nella giornata di apertura di competizione. “Sono veramente felice della medaglia che è arrivata –ha commentato Alessio De Luca, come riporta fijkam.it– penso che sia la gran chiusura di un cerchio, cioè quella delle gare “giovanili”.
Leggi tutta la notizia su ilfaroonline
Notizie da altre fonti che parlano di Mondiali
  • Da sport.quotidiano di sab. 28 set. Mondiali di ciclismo, dal 2025 importante novità per la categoria Under-23 - Roma, 28 settembre 2024 – Proprio venerdì, con l'inatteso successo di Niklas Behrens, è andata in archivio la parentesi dedicata agli Under-23 dei Mondiali di Zurigo 2024: parentesi che, in vista dei cambiamenti in cantiere nell'Uci, rischia di diventare un vero e proprio spartiacque definitivo per la categoria appena inferiore ai professionisti.
  • Da oasport di ven. 27 set. Ciclismo, cambio di regolamento a Mondiali ed Europei: disco rosso importante tra gli under 23 - Ad esempio Giulio Pellizzari, oggi undicesimo, non potrà più indossare la maglia azzurra in questa categoria (anche se è un classe 2003) perché ha firmato un triennale con la Red Bull-BORA-hansgrohe, compagine di livello World Tour. La decisione è stata presa dal Congresso UCI che si è riunito oggi a Zurigo (Svizzera) ed è iniziata a circolare ...
  • Da oasport di ven. 27 set. Ciclismo, Niklas Behrens mostruoso ai Mondiali tra gli under 23. L’Italia e Pellizzari si spengono troppo presto - Tre corridori hanno trovato la prima azione di giornata: Cole Kessler (Stati Uniti), Robert Donaldson (Gran Bretagna) e Lewis Bower (Nuova Zelanda). Volata a due per il trionfo iridato che ha visto Behrens dominare in lungo e in largo davanti al rivale, terzo in rimonta un super Segaert che ha anticipato Christen e Blackmore.
Video di Tendenza
Video Mondiali Under
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.