Fonte : ilfattoquotidiano di 3 ott 2024

Morto Franco Chimenti il re della Federgolf guidata per 22 anni Fu presidente della Lazio

Morto Franco Chimenti, il “re” della Federgolf guidata per 22 anni. Fu presidente della Lazio (Di giovedì 3 ottobre 2024) È Morto Franco Chimenti, presidente della Federgolf. Aveva 85 anni ed era malato da tempo. Fu il grande fautore della Ryder Cup a Roma – con un buco milionario poi ripianato dallo Stato – e amico di lunga data del presidente del Coni Giovanni Malagò. La Federazione è stato una sorta di fortino inespugnabile per 22 anni ed era stato da poco rieletto alla guida con oltre il 70% dei voti. Nato a Napoli il 7 agosto del 1939, Chimenti è stato a lungo professore di Chimica Farmaceutica all’Università La Sapienza di Roma, dove ha ricoperto poi la carica di preside. Ma è nello sport che ha trascorso buona parte della sua vita. Dal 1981 al 1985 ha ricoperto la carica di vicepresidente della Lazio di cui è diventato presidente nel 1986. Nel 1996 diventa consigliere della Federgolf venendo nominato anche vicepresidente.
Leggi tutta la notizia su ilfattoquotidiano
Morto Franco
Notizie da altre fonti che parlano di Presidente
  • Da oasport di gio. 3 ott. Golf: è morto Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana. Aveva 85 anni - Dal 1970 al 2000 era stato presidente dell’Istituto di Ricerca Dermocosmetica, mentre dal 1981 al 1985 aveva ricoperto la carica di vicepresidente della Società Sportiva Lazio della quale era poi diventato presidente nel 1986. Nel 1996 era diventato Consigliere della Federazione Italiana Golf, venendo anche nominato vicepresidente, infine nel ...
  • Da periodicodaily di gio. 3 ott. E’ morto Franco Chimenti, presidente federgolf aveva 85 anni - Pochi giorni fa era stato rieletto alla guida della Fig. Chimenti, 85 anni, si è spento a Roma. (Adnkronos) – Grave lutto nel mondo del golf.  "Provo grande dolore per la scomparsa di Franco Chimenti, storico presidente della Federazione italiana golf e grande figura dello sport italiano.
  • Da lapresse di gio. 3 ott. Golf, morto presidente Fig Franco Chimenti - Il numero uno della Federgolf era malato da tempo.   . Grande fautore della Ryder Cup a Roma e amico di lunga data del presidente del Coni Giovanni Malagò, era stato da poco rieletto alla guida della Fig con oltre il 70% dei voti. E’ morto stamattina a Roma, all’età di 85 anni, il presidente della Federazione italiana Golf Franco Chimenti.
Video di Tendenza
Video Morto Franco
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.