Fonte : oasport di 3 ott 2024

Motocross delle Nazioni 2024 obiettivo podio non semplice per l’Italia Francia e Olanda favorite?

Motocross delle Nazioni 2024, obiettivo podio non semplice per l’Italia. Francia e Olanda favorite? (Di giovedì 3 ottobre 2024) Tra sabato 5 e domenica 6 ottobre la pista britannica di Matterley Basin ospiterà l’ultimo appuntamento stagionale del Motocross internazionale, il Cross delle Nazioni 2024. Archiviato lo scorso weekend il Mondiale con l’incoronazione di Jorge Prado in MXGP e di Kay de Wolf in MX2, ci si proietta adesso sulla 77ma edizione dell’evento per nazionali. l’Italia, a causa dell’assenza forzata di Mattia Guadagnini (infortunato alla spalla sinistra e al bacino), schiera lo stesso terzetto che aveva stupito tutti un anno fa a Ernée salendo sul terzo gradino del podio, ma ripetere quel risultato si preannuncia un’impresa non semplice. Il roster azzurro è composto da Andrea Adamo in MX2, Andrea Bonacorsi in MX Open e Alberto Forato in MXGP. Una squadra tutto sommato solida e competitiva, che dovrà però superarsi per confermarsi nella top3 anche a Matterley Basin.
Leggi tutta la notizia su oasport
Motocross delle
Notizie da altre fonti che parlano di Motocross
  • Da oasport di mar. 1 ott. MXGP, Traversini in vista del Motocross delle Nazioni: “Vogliamo essere protagonisti” - Il roster azzurro sarà quindi formato da Andrea Adamo (classe MX2), Andrea Bonacorsi (classe MX Open) ed appunto Alberto Forato. Alberto Forato è il sostituto prescelto per il Motocross delle Nazioni 2024, evento in scena questo fine settimana in Inghilterra, precisamente presso il circuito di Matterley Basin.
  • Da oasport di lun. 30 set. MXGP: infortunio per Mattia Guadagnini. C’è il sostituto per il Motocross delle Nazioni - . Il motocrossista italiano è infatti stato protagonista di un brutto incidente in occasione della prima prova valida per il Gran Premio di Spagna, ultima tappa del Mondiale 2024 di MXGP, fattore che lo allontana di fatto dal Motocross delle Nazioni previsto per questo weekend.
  • Da oasport di lun. 30 set. Motocross delle Nazioni 2024: programma, orari, tv, streaming. Si corre in Gran Bretagna - Ci sarà anche l’Italia, che vinse a Mantova nel 2021 e concluse con uno straordinario terzo posto l’appuntamento dell’anno passato a Ernée, in Francia. com. 00. Nel week end del 5-6 ottobre si terrà la 77ª edizione del Motocross delle Nazioni, celebre competizioni delle due-ruote sullo sterrato in cui i centauri correranno in rappresentanza del ...
Video di Tendenza
Video Motocross delle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.