Lanotiziagiornale di 3 ott 2024

Netanyahu e Biden sbugiardati dal governo del Libano | Prima di essere ucciso Nasrallah aveva accettato il cessate il fuoco


Netanyahu e Biden sbugiardati dal governo del Libano: “Prima di essere ucciso, Nasrallah aveva accettato il cessate il fuoco” (Di giovedì 3 ottobre 2024) C’è da chiedersi se la guerra tra Israele e Hezbollah fosse davvero necessaria per garantire la sicurezza al confine nord dello Stato ebraico. Il dubbio è legittimo, considerando che le ultime indiscrezioni provenienti dal governo libanese — a cui Israele non ha replicato — mettono in discussione le dichiarazioni del primo ministro Benjamin Netanyahu. Quest’ultimo ha ribadito, quasi fosse un disco rotto, che “Hezbollah non vuole la pace” e che l’offensiva su Beirut e dintorni era necessaria “per garantire la sicurezza di Israele e permettere il ritorno dei cittadini sfollati dalle aree di confine”. Tuttavia, il premier libanese, Najib Mikati, ha smentito queste parole, rivelando di aver “incontrato lo speaker della Camera Nabih Berri, che mi ha riferito come la proposta (per il cessate il fuoco, ndr) della Casa Bianca fosse stata accettata da Hezbollah”.
Netanyahu Biden da Lanotiziagiornale

Lanotiziagiornale - Netanyahu e Biden sbugiardati dal governo del Libano: “Prima di essere ucciso, Nasrallah aveva accettato il cessate il fuoco”

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale
Notizie da altre fonti
  • Netanyahu Biden Da fanpage di gio. 3 ott. Boldrini: “Governo italiano non ha fatto nulla per fermare Netanyahu, chieda sanzioni contro Israele” - Continua a leggere . it, chiede alla presidente del Consiglio Meloni di mettere in campo azioni concrete per fermare l'escalation in Libano: "Bisogna fare quello che è stato fatto con Putin, cioè stabilire sanzioni economiche contro Netanyahu e contro i suoi ministri, e non inviare più armi".
  • Netanyahu Biden Da lapresse di dom. 29 set. Israele: Gideon Sa’ar entra nel governo di Netanyahu - Gerusalemme, 29 set. In base all’accordo, Netanyahu ha dichiarato che a Saar sarà assegnato un posto nel Gabinetto di sicurezza, l’organo che supervisiona la gestione della guerra in corso. La mossa espande la coalizione di governo di Netanyahu e contribuisce a radicare il leader israeliano nella sua carica.
  • Netanyahu Biden Da liberoquotidiano di gio. 26 set. Mo: destra governo israeliano, 'Netanyahu non accetti tregua in Libano' - Il ministro delle Finanze Bezalel Smotrich ha twittato che "la campagna nel nord dovrebbe concludersi con uno scenario: schiacciare Hezbollah, impedendo la sua capacità di danneggiare i residenti del nord. (Adnkronos) - Gli esponenti di destra del governo israeliano hanno sollecitato pubblicamente il primo ministro Benjamin Netanyahu a non ...
Video di Tendenza
Video Netanyahu Biden
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.