Lanazione di 3 ott 2024

Nonni la marcia in più | Sempre ’a rapporto’ per aiutare a gestire gli impegni dei nipoti


Nonni, la marcia in più: "Sempre ’a rapporto’ per aiutare a gestire gli impegni dei nipoti" (Di giovedì 3 ottobre 2024) "Con i miei nipoti parlo del futuro". Così Domenico Laforenza, ricercatore emerito del Cnr, si racconta nel giorno della Festa dei Nonni. Oltre a essere un informatico, infatti, Laforenza è anche nonno di Giulia, 14 anni, e di Matteo che di anni ne ha 11. "Prima della pensione, ero preso dai vari impegni professionali e le mie giornate erano Sempre molto piene. Adesso sono un po’ più libero e cerco di essere d’aiuto mettendo più spesso il mio tempo a disposizione della famiglia". In che modo si occupa di loro? "Come tanti Nonni cerco di dare una mano nella gestione dei vari impegni per far sì che la vita familiare scorra più tranquilla: quando serve vengo chiamato ‘a rapporto’ per passare a prenderli a casa ed eventualmente accompagnarli alle varie attività che svolgono nel pomeriggio".
Nonni marcia da Lanazione

Lanazione - Nonni, la marcia in più: "Sempre ’a rapporto’ per aiutare a gestire gli impegni dei nipoti"

Leggi tutta la notizia su Lanazione
Altre notizie su Nonni, la marcia in più: "Sempre ’a rapporto’ per aiutare a gestire gli impegni dei nipoti". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.
  • Nonni marcia Da palermotoday di mer. 2 ott. Festa dei nonni... in classe, al liceo Mamiani racconti e aneddoti per i nipoti - . Così il liceo classico e scientifico paritario Mamiani di via Parlatore ha celebrato l'importanza del ruolo svolto da una delle figure chiave all'interno della famiglia. I nonni - per coloro che hanno la fortuna di averli ancora - sono. In classe coi nipoti nel giorno della Festa dei nonni.
  • Nonni marcia Da cesenatoday di mer. 2 ott. Grande successo alla casa di riposo Violante Malatesta per la presentazione del libro “Nonni e nipoti" - In occasione della Festa dei Nonni, celebrata mercoledì 2 ottobre, la Casa Residenza Anziani Violante Malatesta di Cesena ha acceso i riflettori su questo legame dalle antiche origini che rappresenta un pilastro di tutte le relazioni. . Una connessione profonda e indissolubile che resiste nel tempo.
  • Nonni marcia Da lecceprima di mar. 1 ott. Luoghi di cultura, domani accesso gratuito ai musei cittadini per nonni e nipoti - . GALLIPOLI - Diffondere la cultura e creare ricordi: in occasione della Festa dei nonni che ricorre, come ogni anno, il 2 ottobre, l’assessorato alla Cultura del Comune di Gallipoli, ha organizzato l’ingresso gratuito nei musei cittadini e nello specifico al “Museo civico Emanuele Barba” di via.
Video di Tendenza
Video Nonni marcia
Video Nonni marcia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.